CamelBak® ridisegna l’iconica serie di zaini M.U.L.E.™ inserendo l’innovativo M.U.L.E. EVO 12 come evoluzione del versatile M.U.L.E. Questo nuovo prodotto porta con se tutte le migliori caratteristiche del classico must have CamelBak®, ma aggiungendo un guscio protettivo impermeabile resistente alle intemperie realizzato con materiali riciclati.
Design
Quest’evoluzione non dispone delle numerose tasche presenti nel M.U.L.E. 12, il nuovo prodotto infatti è stato progettato per eccellere nei giorni di maggiore umidità mantenendo asciutto il vostro materiale con il suo guscio impermeabile. All’interno prende posto una sacca idrica CRUX da 3 litri e un organizer per sistemare al meglio tutto l’occorrente per il giro.
Oltre alla grande tasca impermeabile troviamo uno scomparto esterno elasticizzato ideale per riporre o prendere rapidamente uno strato extra.

Lo schienale leggero ed ergonomico sfrutta la tecnologia Air Support™ per la massima ventilazione della schiena. Gli spallacci lasciano posto all’imbarcatura Command Center™ interamente realizzata in Mesh 3D, l’ideale per giri bagnati dove una buona ventilazione permette una rapida asciugatura.
Un’altra aggiunta chiave è il rinomato Magnetic Tube Trap, che permette un ancoraggio rapido di tutti i tubi da serbatoio CamelBak®.

Il confronto tra i fratelli M.U.L.E.™: “EVO o non EVO”
A qualcuno è venuto il dubbio amletico su quale M.U.L.E.™ prendere? No? BENE!
Dai scherzooo, capisco e conosco bene la sensazione di perplessità generata da una cosi difficile scelta. Subito dopo aver comprato la prima bici ho passato giornate intere a scegliere ogni singolo accessorio, dal multitool all’abbinamento calza e guanto.
In questo caso la decisone è più ardua o li prendete entrambi e buonanotte ad Amleto oppure rileggete il test sul classico M.U.L.E. 12 e provate a tirare le somme.

Entrambi dispongono di una sacca idrica CRUX da 3 litri, 12 litri di capienza e schienale ergonomico e traspirante con tecnologia Air Support™. Sostanzialmente la differenza sta nella modalità di stoccaggio, il M.U.L.E. EVO 12 ha solo una tasca grande più un pratico scomparto elasticizzato esterno che dona maggior versatilità ad un prodotto già molto versatile grazie al fattore impermeabilità.



Fattore che lo rende un prodotto papabile per i giri bagnati, ma non necessariamente solo per quelli! Può essere utilizzato sia in inverno sotto il più feroce degli acquazzoni o in estate con 40° all’ombra.
In conclusione, un buon prodotto per il biker amante dell’avventura e della bici in qualsiasi momento e condizione climatica, in poche parole, un prodotto per il vero biker purosangue.


