Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Test

TEST – Topeak Ninja Master T20: innovazione e integrazione

La serie Topeaks Ninja è un altro prodotto progettato per avere più kit sulla tua bici e meno “tools” sulla schiena.

Topeak Ninja Master T20

Topeak ha creato un sistema di integrazione dove possiamo aggiungere, o togliere, tante caratteristiche. Basti vedere il sito ufficiale Topeak dove si possono vedere tutti i modelli.

Abbiamo potuto provare, e toccare con mano, il Ninja Master Toolbox T20, composto da un portaborraccia e una custodia integrata che ti consentono di avere tutto a portata di mano appena al di sotto della borraccia.

COSA TROVIAMO NEL MODELLO T20?

  • Chiavi a brugola da 2-L, 2,5, 3 (2 pezzi), 4, 5, 6, 8, 10 mm
  • Torx T10, T25
  • #2 Phillips / cacciaviti a testa piatta
  • Chiavi per raggi 14G, 15G, Mavic® M7, Shimano®
  • Attrezzo per catena in acciaio CrMo con smagliacatena
  • Gancio per catena in filo di acciaio inossidabile
  • Leva gomme super resistente
  • Apribottiglie con portaraggi
  • Utensili in acciaio al cromo vanadio
  • Corpo dell’utensile in alluminio forgiato

PROVA SUL CAMP

L’installazione di questa configurazione ha la stessa difficoltà di inserire un portaborraccia al telaio. Quindi niente di difficile. L’unico punto da prestare attenzione è nelle bici full suspension dove bisogna assicurarsi che la sospensione non vada in contatto con la cassetta degli attrezzi.

La scatola che contiene i tools ha un coperchio meccanico a leva che garantisce una chiusura salda e resistente alle intemperie per mantenere tutto al sicuro e asciutto. Possibilità di apporre la custodia anche su telaio tramite apposito gancio, dove è possibile estrarlo con una rotazione di 90° (in stile Garmin). La qualità è elevata e la vastità di strumenti disponibili è davvero impressionante. Avere sempre tutto l’occorrente sulla bici senza dimenticarlo in zaini o marsupi, è una bel plus. Unica mancanza una pompa o un Co2, e poi c’è veramente tutto il necessario per risolvere svariati tipi di problemi (Topeak ha anche un extra tools con Co2 integrabile).

Possibilità di appenderlo anche al telaio

VERDETTO FINALE

Sebbene sia necessario prestare attenzione per assicurarsi che si adatti al telaio, Topeak offre una vasta gamma di opzioni per riporre gli strumenti in modo sicuro sulla tua bicicletta. Il progetto Ninja Cage offre una soluzione semplice e funzionale per riporre gli attrezzi più importanti sulla tua bici. Unico neo le dimensioni: se sei un fan dell’estetica potresti non apprezzare le dimensioni del kit, abbastanza marcate.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

S24_Escapist_Saddle_Bag_Black_10005857_Gnarvana.Scales-122_1 S24_Escapist_Saddle_Bag_Black_10005857_Gnarvana.Scales-122_1

Escapist™ On-Bike di Osprey: Tutto per il Bikepacking

News

idee regalo mtb idee regalo mtb

NATALE: Idee Regalo per gli amanti della MTB

News

luce ciclismo mtb bosco (2) luce ciclismo mtb bosco (2)

Che Luci scegliere in BICI? (Lumen/Lux) Consigli per gli acquisti

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect