Test Ginocchiere LEATT AirFlex Ultra Lite: peso tiratissimo | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Test

Test Ginocchiere LEATT AirFlex Ultra Lite: peso tiratissimo

Abbiamo provato le nuove ginocchiere di Leatt, vale a dire il modello ultraleggero AirFlex Ultra Lite, ottime per un uso XC/Trail. Prezzo di 99€.

davide finetto abus leatt 365mountainbike (10b)

Airflex Ultra Lite è la straordinaria unione di materiali estremamente leggeri con la protezione da impatti certificata CE. Realizzata per aiutare a ottenere la massima efficienza di pedalata, la ginocchiera offre supporto alle cosce, alleggerendo in contemporanea la pressione sul polpaccio.

L’Ultra Lite è realizzata con tessuto in maglia, come la sua compagna AirFlex Hybrid Pro, per permettere la traspirazione, e la sua imbottitura in impact gel si inserisce perfettamente in una tasca di rete per mantenerla ferma durante i movimenti. Inoltre, è dotata di un’area resistente alle abrasioni sopra al ginocchio.

leatt airflex 3

NOSTRE IMPRESSIONI

La ginocchiera AirFlex Ultra Lite si abbina perfettamente per un uso XC/Trail, oppure in un uso gravity leggero, quella classica uscita dove si dice:”va beh, mica cado proprio oggi”. Scherzi a parte, la Ultra Lite previene da piccoli impatti ma non è certamente la soluzione definitiva per un uso Enduro. Offre quella protezione minima in caso di scivolata, usando moduli in gel (non rigidi) su tutto il ginocchio e una piccola parte di tibia.

Il peso è di 100gr cadauna: un peso irrisorio che non si sente una volta indossate. La pedalabilità è ai massimi livelli, come ci si può aspettare da un prodotto di questo tipo: Si possono tranquillamente tenere indossate anche in giri di molte ore e, negli orari più caldi, traspirano ottimamente.

La traspirabilità, come detto, è ottima grazie ad una struttura a maglia che consente di indossarle agevolmente anche nelle giornate più calde. Le taglie corrispondono agli standard mondiali, vale a dire che io di solito indosso la taglia L e qui con la L non ho sbagliato, a differenza magari di altri marchi. Naturalmente, come ogni ginocchiera, sarebbe ideale provarla per non trovare brutte sorprese.

Leatt si conferma sempre all’avanguardia nei suoi prodotti e anche queste nuove Airflex Ultra Lite sono approvate a pieni voti.

CARATTERISTICHE

L’Airflex Ultra Lite, nello schema Leatt, ha un punteggio di protezione di 10 su 25 e il prezzo è € 99,99.

– Nuova calza a vita alta ultraleggera per una migliore vestibilità e un comfort eccezionale
– Ventilazione AirMesh e tessuto traspirante ideale per le lunghe pedalate e i climi più caldi
– Protezione in gel antiurto AirFlex super sottile e leggera
– Design pre-curvato della ginocchiera per una vestibilità e una funzionalità ottimali
– Testato e certificato CE come protezione dagli impatti: ginocchio EN1621-1
– Polsini antiscivolo stampati in silicone
– Tutti i materiali di protezione sono perforati per una ventilazione superiore

Per la gamma completa, visita: Leatt.com



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Turbine head_Horz Turbine head_Horz

LEATT: La scienza dietro la protezione di Testa e Cervello

Approfondimenti

Linea FOX Defend Aurora: Per chi vuole guidare con stile

Test

Test FOX RACING Hip Pack: Usare il Marsupio in MTB?

Test

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect