Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Test

Test FOX RACING Hip Pack: Usare il Marsupio in MTB?

Oggi in Test un accessorio che o si ama o si odia, specialmente in bici. Stiamo parlando del marsupio, in questo caso proposto da Fox per un utilizzo Enduro/MTB.

DCIM100GOPROGOPR0215.JPG

Parliamo del marsupio, per anni relegato ad accessorio accessorio un po’ sfigato o per motociclisti non del tutto pentiti; ma che negli ultimi anni è stato riscoperto e ora è un componente importante e comodo, molto spesso preferito al classico zaino.

Di cosa si tratta?

Stiamo parlando di quello che Fox sul suo sito definisce ‘zaino di idratazione lombare’. Due porta borraccia richiudibili, un serbatoio IdraPac da due litri e un porta oggetti da 6 litri che ne fanno un valido alleato per quelle uscite giornaliere in cui l’utilizzo di uno zaino sarebbe eccessivo; il tutto con una struttura che utilizza la tecnologia rip-stop che garantisce maggiore solidata e resistenza alle rotture. Molto utile anche per affrontare al meglio le competizioni enduristiche, avendo con sé l’alimentazione necessaria e un kit di pronto intervento in caso si guasti.

Impressioni

Molto utile per i videomaker specializzati in riprese smart durante le escursioni , oppure per gli  youtuber che in questo modo possono portare l’attrezzatura leggera in modo più comodo e con maggiore velocità per estrarlo. Potrà sembrare un dettaglio, ma meno tempo ci vuole a prendere l’action-cam più si viaggia tranquilli.

Ma a parte questo elemento che interessa sicuramente pochi di voi lettori; come accennato, questo marsupio permette di avere con se il necessario per un’uscita giornaliera senza limitare la sensazione di guida. Il fascione generoso e la distribuzione dell’ingombro permettono di avere la stessa sensazione e lo stesso ingombro che potremmo avere indossando una comunissima fascia lombare, per cui i movimenti e la pedalata restano liberi ed efficaci. A differenza dello zaino, che gravando sulle spalle, le ‘appesantisce’, questa ‘fascia lombare’ per certi versi può anche aiutare a sostenere l schiena in una zona spesso soggetta a dolore.

Cosa posso inserire

Anche grazie alle nuove tecnologie in fatto di abbigliamento, con questo marsupio possiamo essere autosufficienti e in grado di avere tutto il necessario per proteggerci durante i nostri giri. Un’antivento e un intimo di scorta sono indumenti utili e che possono essere inseriti comodamente nella tasca più grande, garantendo quella sicurezza minima che è importante durante i lunghi tour. Quindi, un paio di barrette, un multitool e se necessario anche due borracce, oltre naturalmente all’indispensabile antivento, sono il kit minimal su cui possiamo contare per poter viaggiare in sicurezza e comodità per un’intera giornata.  

Prezzo? 65€ ed è disponibile in singola colorazione (come da test).

MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Topeak Ninja Master T20 Topeak Ninja Master T20

TEST – Topeak Ninja Master T20: innovazione e integrazione

Test

Giacca Pluvia di Santini: dall’aperitivo ai 2000mt tutto in uno

News

dropframe-pro-10 dropframe-pro-10

Nuovo FOX Racing Dropframe PRO: Completamente ridisegnato

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect