Una linea pensata per il biker alla ricerca delle migliori tecnologie, con un occhio di riguardo per lo stile e l’ambiente. La linea Aurora ha in se tutte queste caratteristiche, con una scelta cromatica molto accattivante, un fit che ne fa un prodotto fresco e leggero e l’utilizzo di materiali riciclati che vanno nella direzione tracciata in questi anni di garantire l’ecosostenibilità dei prodotti.
La maglia
Una maglia realizzata in materiale truDri, prodotto completamente partendo da prodotti riciclati, che ha nella qualità di espellere il sudore dal corpo uno dei suoi punto forti. Che presenta un taglio pensato per i trail bike, più lunga nella parte posteriore e con un fit ottimizzato per ospitare comodamente anche le protezioni.

Il pantaloncino
Un capo pensato per garantire la massima libertà di movimento, unita ad una ottima vestibilità. Queste le caratteristiche salienti del Defend Aurora. Un tessuto TruMotion con elasticità nelle 4 direzioni, una chiusura a fibbia che permette massima modulabilità, un tessuto traforato per far respirare le gambe e un fit che stabilizza il fondello interno; completano il tutto il trattamento in DWR per renderlo protettivo contro gli agenti atmosferici tipici dell’off road.

Le sensazioni
Che stile! Questo è il primo pensiero quando ho visto questi prodotti. Ammettiamolo, siamo italiani e lo stile e la ‘poseria’ sono caratteristiche che ci contraddistinguono anche e soprattutto nelle nostre passioni. Per cui l’elemento cromatico, la scelta dei colori e i taglio di questi capi sono stati valutati anche guardando questo aspetto. Quindi come dicevo, una linea stilosa, con una scelta cromatica gradevole e che ha anche un elemento di sicurezza in più, ovvero l’abbondante utilizzo del rosso, colore che, soprattutto in montagna è fra quelli che si vedono maggiormente.

Una volta indossati la sensazione è stata quella di avere un prodotto dal confort e la libertà di movimento assoluta. Il fit del pantalone è ottimo, molto avvolgente sui fianchi. Anche in posizione raccolta, quella tipica di quando si spinge in salita, il pantalone non scende dietro, rimanendo perfettamente aderente, caratteristica che elimina quella sensazione fastidiosa di avere la vita del pantalone a livello dei glutei.

Conclusioni
Una linea che soddisferà biker il più esigente, quello che guarda allo stile senza rinunciare ad un prodotto di sostanza. Nelle uscite calde verrà apprezzata la traspirabilità di entrambi i capi. Unico elemento che potrebbe essere corretto è l’assenza di una tasca posteriore sulla maglia, ma per tutto il resto un gran bel prodotto.
MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE
