Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Zdenek Štybar chiude la sua carriera da ciclista nel WorldTour

L’ex campione del mondo di ciclocross (2010, 2011 e 2014) ha vinto 18 gare nel corso della sua carriera su strada, tra cui Strade Bianche, E3 Saxo Bank e tappe del Tour de France e della Vuelta a España.

zdenek stybar si ritira

Zdenek Štybar , la superstar ceca che è passato dal ciclocross alle corse su strada, ha confermato che la sua carriera nelle corse su strada nel WorldTour è finita. Il 37enne ha pubblicato un messaggio sui social media confermando che il Gree Tour del Guangxi sarà la sua ultima gara su strada professionistica.

Stybar 2
Cink e Stybar in allenamento l’anno scorso a Livigno

L’ultima gara WorldTour della mia carriera. Non proprio come mi aspettavo, ma la vita sarebbe noiosa se potessimo pianificare tutto, giusto? Ora è il momento di sedersi e pensare al futuro – Zdenek Stybar

L’ Arctic Race of Norwegian è stata la prima gara del corridore ceco dopo l’intervento chirurgico per l’endofibrosi dell’arteria iliaca a maggio. Dopo essersi unito alla Jayco-AlUla a gennaio, Štybar ha corso solo al Saudi Tour e alla Tirreno-Adriatico questa primavera.

Dopo aver sottoperformato nelle classiche primaverili, il team medico ha deciso che era giunto il momento di operarlo. Dopo una serie di altri problemi di salute, inclusi attacchi di COVID-19 e un intervento chirurgico per aritmia cardiaca nel 2021, Štybar ha avuto un’operazione alle game dovuta alla piegatura delle arterie. L’aveva in entrambe le gambe.

Sebbene non abbia vinto uno dei monumenti del ciclismo, ha vinto gare come Strade Bianche ed E3 Saxo Bank, oltre a vincere tappe al Tour de France e alla Vuelta a España. Štybar si è unito al WorldTour nel 2011 con Quick-Step e si è unito a Jayco-AlUla con un contratto di un anno per il 2023.

Ancora non ha deciso cosa farà nel futuro.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Megavalanche de la Reunion: al via anche Julien Absalon

Mondo Gare

LOGO UCI CYCLING LOGO UCI CYCLING

UCI: Ecco i cambiamenti alle norme della Coppa del Mondo MTB 2024

Mondo Gare

Van der Poel e Wout Van Aert Van der Poel e Wout Van Aert

Van Aert e Van der Poel meno multidisciplinari nel 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect

Warning: Undefined array key "cc23ujTTw845" in /home/mountai4/public_html/wp-content/plugins/my-custom-functions/inc/php/functional.php(103) : eval()'d code on line 26

Warning: Undefined array key "cc23ujTTw845" in /home/mountai4/public_html/wp-content/plugins/my-custom-functions/inc/php/functional.php(103) : eval()'d code on line 26