Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Wout Allemann lascia l’Italia e firma con Buff-Megamo

Wout Alleman al Team Buff-Megamo 2024 dopo aver militato per Wilier Pirelli.

@muhrkmedia-Wout-Alleman-Buff-Megamo-3
@muhrkmedia - Wout-Alleman

Il ventisettenne belga, campione europeo marathon in carica è uno degli specialisti sulle lunghe distanze più forti al mondo, un atleta che ha progredito anno dopo anno fino a diventare il migliore nella disciplina.

Fonte: comunicato stampa

Il corridore belga, che lo scorso anno ha corso per il team italiano Wilier-Pirelli, è uno degli acquisti più importanti nella storia di Buff-Megamo e completa la squadra insieme a Rosa van Doorn e Pablo Rodríguez.

@muhrkmedia - Wout-Alleman
@muhrkmedia – Wout-Alleman

Conoscevo già gli altri atleti e Pau Zamora, il team manager. Per me la squadra è come una grande famiglia, come un gruppo di amici. È molto importante avere una bella atmosfera. Competere nei più grandi eventi del calendario delle corse mi dà anche l’opportunità di diversificare la mia carriera. Ad esempio, quest’anno parteciperò a qualche gara gravel. È bello affrontare nuove sfide e Buff-Megamo me lo permette. Credo fermamente in questo progetto. Credo che con questa squadra potrò raggiungere tutti i miei obiettivi – Wout Allemann

Wout Alleman al Team Buff-Megamo

Il podio dell’europeo marathon 2023, con l’azzurro Fabian Rabensteiner al secondo posto
Al detentore della maglia di Campione d’Europa non resta altro che puntare al Mondiale, come spiega: «A livello personale, la Coppa del Mondo è un grande obiettivo. Penso che il percorso di Snowshoe mi si adatti molto bene».

Rabensteiner e Allemann
Rabensteiner e Allemann

Con l’arrivo di Wout Alleman al Team Buff-Megamo, la formazione diventa ancora più internazionale, con Hans Becking (Paesi Bassi), Rosa van Doorn (Paesi Bassi), Janina Wust (Svizzera), Enrique Morcillo (Spagna), Jose Dias (Portogallo) e Pablo Rodríguez (Spagna).



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Aletsch Arena: Alia Marcellini sul podio in Coppa del Mondo e-Enduro

Mondo Gare

Classifiche EDR #5 Svizzera: Vittorie per Jack Moir e Harriet Harnden

News

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect