Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Wilier Triestina Pirelli conquista la Swiss Epic 2022

Più che una vittoria, un vero e proprio dominio dalla prima all’ultima tappa. Così possiamo definire la conquista della classifica generale della Swiss Epic da parte di Fabian Rabensteiner e Daniel Geismayr del Wilier Triestina Pirelli Factory Team.

podio swiss epic 2022 marathon mtb
©Sam Clark

Su 5 giorni di gara Fabian e Daniel hanno conquistato 4 vittorie di tappa e un terzo posto, meglio di così era praticamente impossibile.

Fonte: comunicato stampa

Come nelle tappe precedenti, anche nell’ultima frazione hanno controllato il gruppo per attaccarlo nella seconda parte della prova e presentarsi tutti soli al traguardo, con due bottiglie di champagne ad attenderli per festeggiare non solo la vittoria di tappa, ma anche la vittoria finale con 7’32” di vantaggio sulla seconda coppia classificata.

wilier pirelli swiss epic 2022
©Sam Clark

Merito dei due atleti, ma anche delle loro Wilier Triestina Urta SLR e degli pneumatici Pirelli Scorpion che non hanno mai dato un problema, nonostante le pessime condizioni meteo incontrate negli ultimi giorni di gara. Merito anche dello staff che ha reso un po’ più facili le cose a Daniel e Fabian.

Finalmente abbiamo vinto questa Swiss Epic 2022, con 4 vittorie di tappa. Una settimana davvero emozionante in cui ci è piaciuto davvero tanto corre insieme e abbiamo trovato una grande sintonia. Tutto è andato alla perfezione, le bici sono state super e anche i ragazzi che ci hanno supportato hanno fatto un grande lavoro, tutto è davvero andato al meglio e non potremmo essere più felici di così. Ora riposo e appuntamento al prossimo anno” – Daniel Geismayr.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Corsa e bici: il diavolo e l’acqua santa

Approfondimenti

matadown matadown

Mass Start in Italia: ritorna la MATADOWN nel 2024!

Mondo Gare

partenza chelva 2024 partenza chelva 2024

Risultati International Chelva GSPORT: Vlad Dascalu e Savilia Blunk mattatori

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect