Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Wilier presenta USMA SLR: Hardtail super leggera

USMA SLR è la nuova Mtb hardtail da competizione che affianca la URTA SLR nelle proposte offroad di alta gamma Wilier Triestina.

Wilier Triestine USMA SLR

Leggera, moderna, semplice, facile da gestire sia come assistenza meccanica che come setting delle sospensioni: la Wilier Triestina USMA SLR è nata per dare una risposta ben precisa ai rider che chiedono a gran voce un prodotto offroad per le gare.

Fonte: comunicato stampa

La leggerezza è una delle due caratteristiche chiave attorno alla quale è stato sviluppato il progetto. Sappiamo quanta fatica si faccia in salita e quanto i materiali superleggeri aiutino nelle competizioni e, in generale, a risparmiare watt. Il telaio della USMA SLR pesa solamente 850 grammi, una piattaforma decisamente interessante che permetterà di allestire delle super biciclette.

Il carro posteriore, per rendere la bici agile e reattiva è molto corto, solo 425 mm di passo ma con un passaggio ruota che permette comunque l’uso di gomme fino a 60 mm (2.4”).
La Wilier Triestina USMA SLR ha delle geometrie moderne ed evolute, progettate su una forcella con 100 mm di escursione.

Di serie, tutti i modelli montano una forcella Fox 32 Step Cast con travel di 100 mm
In merito agli angoli abbiamo un tubo sella da 75°, che permette al rider di assumere una posizione corretta per essere sempre in spinta.

Wilier Triestine USMA SLR

Spostandoci all’anteriore, lo sterzo è di 67,75°. Questo valore, unito al reach di 430 mm (per la taglia M) e un drop del BB maggiorato permettono a chi guiderà la USMA SLR di essere centrato sulla bici, con un baricentro basso.

Una configurazione che in discesa può fare la differenza perché il rider potrà fare affidamento su una maggiore stabilità e sensazione di sicurezza, condizioni necessarie per fare velocità quando il sentiero pende verso il basso.
Qui sotto le geometrie complete:

CARBONIO HUS-MOD
Il materiale utilizzato per la Wilier Triestina USMA SLR è lo stesso che si trova nei prodotti top di gamma da strada, il carbonio HUS-MOD, un mix di fibre di altissima qualità a cui vengono aggiunte maglie con fibre multidirezionali ad altissima resistenza.

MANUBRIO INTEGRATO MONOSCOCCA
Come per la sorella bi-ammortizzata URTA SLR, la USMA può venire equipaggiata con manubrio integrato in carbonio monoscocca.

Wilier USMA 2023

PREZZI

La Wilier USMA parte dai 5100€ fino ai 9700€ al top di gamma, qui sotto tutti i dettagli:



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Cominelli ciclocross Cominelli ciclocross

Cristian Cominelli lascia lo Scott Racing Team

News

Forster e Schurter Forster e Schurter

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

News

QUEIRÓS vs Garcia QUEIRÓS vs Garcia

Victor Koretzky vince alla Supercoppa Massi in Spagna

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect