Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

EWS-E Crans Montana: al 2° posto si piazza Andrea Garibbo!

Penultima tappa delle Enduro World Series formato elettrico, in Svizzera (Crans Montana): bellissima prestazione di Andrea Garibbo (Haibike Factory).

Andrea Garibbo ews crans montana

In campo femminile vittoria di tappa della EWS-E Crans-Montana a Sofia Wiedenroth (Specialized Racing), la tedesca ha vinto grazie alle sue ottime prestazioni nelle PS in salita. In campo maschile a vincere è il leader del circuito, Yannick Pontal (BlackBox Test Pilot Program). Fantastico 2° posto di Andrea Garibbo a soli 17 secondi dal vincitore.

Nella gara femminile, Sofia Wiedenroth è stata in testa dall’inizio alla fine nonostante oggi la cilena Flo Espineira dell’Orbea Fox Enduro Team. Espineira ha vinto 5 delle 9 PS ma i distacchi dal Wiedenroth, in particolare sulle PS in salita, l’hanno lasciata in vantaggio di 12 secondi a fine gara. La tedesca Ines Thoma, una veterana dell’EWS, ha guidato la sua Canyon al terzo posto al suo debutto EWS-E.

Alia Marcellini è stata sfortunata: ha forato nella PS6 per concludere la giornata in 4^ posizione a 3’30” dalla vincitrice.

Sulla strada per la vittoria, Wiedenroth, che arriva della Coppa del Mondo UCI di crosso country, ha segnato un tempo nella prima fase di potenza che l’avrebbe collocata tra i primi 20 della gara maschile. Ma sarà Espineira ad arrivare come leader della serie alla finale di Finale Ligure tra due settimane.

Nella gara maschile Pontal ha iniziato la giornata con un quinto posto sulla sfida estremamente scivolosa di Giddy Up: una tracciato pieno di gradini rocciosi coperti di fango che il gallese Leigh Johnson ha dominato sulla sua Pole. Ma il francese poi ha iniziato la sua fantastica rimonta andando a prendere la prima posizione.

CLASSIFICA MASCHILE

Podio maschile ews crans montana 2022
Mens podium: Yannick Pontal, Andrea Garibbo, Antoine Rogge.

PODIO FEMMINILE

Podio femminile
Womens podium: Sofia Wiedenroth, Flo Espineira, Ines Thoma.

I risultati completi di EWS-E Crans Montana sono QUI.

CLASSIFICHE GENERALI EWS-E

Invariate i leader del circuito che tra due settimane affronteranno il round finale in Riviera Ligure a Finale Ligure. Flo Espineira guida la serie EWS-E femminile con 1745 punti e Sofia Wiedenroth scavalca Alia Marcellini e l’infortunata Laura Charles (Miranda Factory Team). Nella EWS-E Maschili, la seconda vittoria di Yannick Pontal nel 2022 stabilizza ancora di più la sua posizione di leader della serie con 1840 punti. Andrea Garibbo supera Edgar Carballo Gonzalez (Orbea Fox Enduro Team) e passa al secondo posto.



Scritto da

marco.tagliaferri@365mountainbike.it Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Adrian Dailly EWS-E_1 Adrian Dailly EWS-E_1

Espineira e Pontal i Campioni Mondiali e-bike EWS-E 2022

News

BoschPerformance Line CX Race Limited Edition (7) BoschPerformance Line CX Race Limited Edition (7)

Bosch e il nuovo Performance Line CX Race Limited Edition

News

cannondale trail neo 1 cannondale trail neo 1

Nuova Cannondale Trail Neo 1: versatilità ed agilità

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect