Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Weider tra gli sponsor dell’Uci Gravel World Championship

Weider sarà tra gli sponsor della prima edizione dell’UCI Gravel World Championship, evento in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 all’interno della cornice del territorio del Veneto, nello specifico nelle province di Vicenza e Padova.


Si tratta del primo campionato del mondo di ciclismo Gravel, istituito dall’UCI managing board e affidato all’organizzazione di PP Sport Events con il supporto della Regione Veneto e in collaborazione con i Comuni di Vicenza e Cittadella. L’edizione inaugurale vedrà sfidarsi atleti professionisti assieme ai migliori ciclisti amatoriali qualificatisi durante le 11 tappe dell’UCI World Series.

Fonte: comunicato stampa

Le gare partiranno da Vicenza e termineranno a Cittadella dopo avere lambito la città di Padova. Tre i percorsi, uno da 194 km (riservato alla categoria Uomini d’élite) uno da 166 km (per le categorie uomini 19-34; uomini 35-39; uomini 40-44; uomini 45-49) ed uno da 140 (per le categorie Élite femminile; donne 19-34; donne 35-39; donne 40-44; donne 45-50; donne 50+ e uomini 50+). Per disegnare i percorsi PP Sport Events si è affidata all’esperienza di Angelo Furlan e Marco Menin. La parte non asfaltata corrisponde a circa il 75% del totale.

La gara sul percorso più corto avrà luogo sabato 8 ottobre, mentre il giorno successivo andranno in scena quelle sui percorsi da 160 e 190 km. La parte non asfaltata dei percorsi corrisponde a circa il 75% del totale.

Al campionato parteciperanno soltanto gli atleti delle rappresentative nazionali iscritte e coloro che si sono qualificati durante le UCI Gravel World Series.

Il gravel è una disciplina che sta prendendo sempre più piede tra gli appassionati di ciclismo e questa prima edizione dei campionati mondiali rappresenta uno step importantissimo in questo percorso di crescita – sottolinea Marco Bettazzi, Sales & Marketing Manager di Weider Italia – Siamo orgogliosi di far parte della squadra dei partner e felici di proseguire nella collaborazione con PP Sport Events, società giovane e intraprendente, decisa a trasmettere un approccio innovativo al ciclismo nel quale noi ci rispecchiamo pienamente”.



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Peter-Sagan-Gravel Peter-Sagan-Gravel

Peter Sagan al via del 1° Campionato del Mondo Gravel

News

italiani gravel italiani gravel

Campionato Italiano Gravel: È questa la direzione giusta?

Insights

italiani gravel 2022 italiani gravel 2022

Risultati Campionati Italiani Gravel 2022: Dominio Bardiani

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect