fbpx
Connect with us

News

Vlad Dascalu passa a Trek Factory Racing

L’atleta rumeno di cross country, campione del mondo 2019 lascia il Team Trek Pirelli e approda al Trek Factory Racing.
“La decisione migliore che potessi prendere”

vlad dascalu

“Sono così motivato a stare con questa squadra”, dice Dascalu. “Essere qui ora, far parte di Trek Factory Racing, è come un sogno che si avvera e non potrei esserne più felice.”

Vlad Dascalu Trek

Nel 2019 il giovane rumeno vince quattro round di coppa del mondo (Nove Mesto, Andorra, Les Gets e Val di Sole), gli europei a Brno, Repubblica Ceca e i campionati del mondo a Mont-Sainte-Anne, Canada. In quest’ultimo appuntamento Dascalu mette in fila i suoi avversari tagliando il traguardo con un distacco di 1:57” da Filippo Colombo e 2:06” da Vital Albin.
Quella vittoria fu la prima medaglia d’oro per la Romania nei 30 anni di partecipazioni ai mondiali di Mountain Bike.

Nel 2020 passa in élite correndo con il TEAM TREK – PIRELLI, ma a causa di molti alti e bassi la stagione non era andata come previsto da Dascalu.
Nel 2021 arriva 7° ai giochi olimpici e 2° in coppa del mondo a Snowshoe, USA.

“I risultati ottenuti l’anno scorso mi hanno dato fiducia per continuare a migliorare. Voglio mantenere quel tipo di routine e fare i ritiri che ho fatto in quota prima delle gare importanti. Voglio solo dare il mio meglio. Quello che voglio è vincere il Mondiale”

Vlad Dascalu a Snowshoe
Written By

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘.

PIRELLI: arriva SCORPION XC RC 2.4

News

A La Thuile sorpresa Dascalu

News

Samuele Porro è 2° agli Europei Marathon

News

#3 World Cup Leogang XCO Man: Mathias Fluckiger sempre più dominatore

News

Advertisement
Connect