fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Veronique Sandler alle prese con il bike check

Quest’anno al Darkfest in SudAfrica si salta grosso e a prepararsi è una delle rider più forti del pianeta, Veronique Sendler con la sua Santa Cruz V10 CC.

Veronique Sandler
©Samantha Saskia Dugon

La vediamo qui con Brendan Fairclough mentre prende ispirazione per il suo film Vision nella meravigliosa Isola di Madeira, in Portogallo.

La aspetta il Darkfest in Sudafrica

La Sandler si è preparata per la prima volta ad un evento di questa portata.

“Non sapevo come settare al meglio la mia bici per un evento di freeride del genere. Mi sono allenata al park di Hellsend andando a tentativi fino a quando non mi sono sentita bene e ho visto quante sospensioni stavo usando ecc. Prendere consigli dai ragazzi è stata la cosa migliore che potevo fare in quanto hanno molta più esperienza di me su questa roba. Penso di avere un buon settaggio, ho un ammortizzatore ad aria per rendere più facile cambiare le impostazioni. È ovviamente molto più rigido e più lento rispetto a come correrei solitamente.”

Questa volta, la dimensione dei salti alla Darkfest richiederà una sospensione rigida e lenta.
prima sessione dell’evento

Oltre alla Sandler si stanno scatenando all’evento freeride all’Hellsend Dirt Compound di Vuuberg, nei pressi di Stellenbosh, altre donne come Casey Brown, Hannah Bergman, Chelsea Kendall e Robin Goomes.

15-16 Aprile 2022 Darkfest in Sudafrica
Scritto da

La bicicletta è entrata nella mia vita come una storia d’amore il il 31 luglio del 2015 quando mi hanno messo su una bici da freeride, una maglia xl, un casco e via la prima discesa. Da li è stato tutto un “pedalare” tra passione, odio, pianti e risate fino a scoprire i miei limiti e i miei desideri più profondi. Era in arrivo una laurea in economia dell’ambiente, tesi sulla Sharing Economy. In quel periodo gestivo un Airbnb in Abruzzo, il vivere quegli spazi verdi e quelle montagne ha fatto accendere una lampadina che mi ha illuminata su ciò che volevo veramente fare: la guida cicloturistica. Da allora non mi perdo una fiera, una gara, un festival e iniziative di bici. Nella fatal Verona nasce la collaborazione con 365 MTB, da qui comincia la strada che mi porterà fino al bike center dell’Isola d’Elba.

ARTICOLI CORRELATI

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Myriam Nicole Myriam Nicole

Myriam Nicole e le sue impressioni prima di Lenzerheide

News

emmeline ragot emmeline ragot

Windham 2012, la pista che mise in crisi le Donne Elite

Insights

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti