fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Vaea Verbeeck in pieno stile Rampage

La rider Vaea Verbeeck come non l’abbiamo mai vista: non nel solito bike park ma tra i vertiginosi pendii e drop dello Utah.

Vaea Verbeeck

La zona del deserto sud-occidentale dello Utah è ormai dal 2001, anno della prima edizione, il posto della Rampage RedBull. Da quelle parti si corrono le run più estreme ed entusiasmanti di tutti i tempi. Sono stati ormai numerosi gli atleti a scendere l’iconica roccia rossa quasi verticale del Beehive State: da Kyle Strait, il più esperto local da sempre presente in tutte le edizioni a Brandon Semenuk o Cédric Gracia.

Questa volta il famoso scenario è stato il set del regista Calvin Hut e l’atleta Vaea Verbeeck, una delle più forti al mondo di downhill. Con la sua Rocky Mountain si è sfidata a superare i suoi limiti e in questo video spacca. La ragazza si è spinta oltre i limiti e il progetto tra i due è un gran bel connubio. La Verbeeck è stata vincitrice del titolo Queen of Crankwork World Tour a Whistler.

Scritto da

La bicicletta è entrata nella mia vita come una storia d’amore il il 31 luglio del 2015 quando mi hanno messo su una bici da freeride, una maglia xl, un casco e via la prima discesa. Da li è stato tutto un “pedalare” tra passione, odio, pianti e risate fino a scoprire i miei limiti e i miei desideri più profondi. Era in arrivo una laurea in economia dell’ambiente, tesi sulla Sharing Economy. In quel periodo gestivo un Airbnb in Abruzzo, il vivere quegli spazi verdi e quelle montagne ha fatto accendere una lampadina che mi ha illuminata su ciò che volevo veramente fare: la guida cicloturistica. Da allora non mi perdo una fiera, una gara, un festival e iniziative di bici. Nella fatal Verona nasce la collaborazione con 365 MTB, da qui comincia la strada che mi porterà fino al bike center dell’Isola d’Elba.

ARTICOLI CORRELATI

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Myriam Nicole Myriam Nicole

Myriam Nicole e le sue impressioni prima di Lenzerheide

News

emmeline ragot emmeline ragot

Windham 2012, la pista che mise in crisi le Donne Elite

Insights

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti