fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

UCI sanziona Jordan Sarrou, Lars Forster e Loana Lecomte

L’UCI ha sanzionato i tre biker per diversi motivi legati al posizionamento del numero e ai “programmi” di allenamento.

Jordan Sarrou number
Anche ad Albstadt, Jordan Sarrou aveva tagliato il numero di gara - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

L’UCI ha rilasciato un comunicato dopo la prova di Coppa del Mondo XCO a Nove Mesto in cui riporta una sanzione per l’ex campione mondiale Sarrou, Forster e Lecomte. I primi due sono stati sanzionati per aver piegato il numero non mostrando così lo sponsor della manifestazione. Jordan Sarrou l’ha addirittura tagliato.

Nel caso di Loana Lecomte, la sanzione si riferisce all’utilizzo del numero di gara per allenarsi al di fuori dell’orario di allenamento ufficiale. Le sanzioni sono economiche e possono salire se l’atleta risultasse recidivo: infatti inizialmente si parla di soli 50 franchi (circa 50€). In passato, è stato proprio Nino Schurter a iniziare la tendenza di avvolgere il numero sul manubrio, “vizio” subito tolgo dopo varie ammonizioni verbali.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

isabeau courdurier trafitta da un ramo isabeau courdurier trafitta da un ramo

Isabeau Courdurier viene trafitta da un ramo nel piede

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti