Nascono le UCI Mountain Bike World Series: nuovo portale attivo | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Nascono le UCI Mountain Bike World Series: nuovo portale attivo

La Coppa del Mondo 2023 è sempre più mainstream: nasce il nuovo portale che riunisce tutte le discipline XC, DH, EN, Short Track, e-MTB e Marathon.

winners-1

L’Union Cycliste Internationale (UCI) e la Warner Bros. Discovery (WBD) sono liete di annunciare una comunicazione più mirata e meno dispersiva per i fan della MTB.

Ecco il nuovo portale della nuova UCI Mountain Bike World Series, che includerà la UCI Mountain Bike World Cup Cross Country (XCO), Short Track (XCC), Marathon (XCM), Downhill (DHI), Enduro (EDR) ed E-enduro (E-EDR).

2-UCI-MountainBikeWorldSeries-Launch-2022-Champions

L’UCI Mountain Bike World Series unirà, per la prima volta, tutti i principali formati di mountain bike sotto un unico marchio. L’UCI Mountain Bike World Series offrirà anche opportunità per i “privateer”, cioè quei piloti non sponsorizzati direttamente da team ufficiali, di entrare nella fase Elite. Gli eventi XCM, EDR ed E-EDR consentiranno, in alcuni casi, a questi atleti di competere al fianco dei Pro.

Questo allineamento di formati e gare avrà il suo culmine a Settembre a Les Gets, Morzine e Châtel (Francia), dove la tappa delle UCI Mountain Bike World Series durerà ben 10 giorni, con tutte le discipline in campo. Questo festival stabilirà il punto di riferimento per questa nuova era della mountain bike.

Con una delle più grandi emittenti sportive del mondo dietro alll’UCI Mountain Bike World Series (Eurosport), ci saranno più coperture in diretta e più modi per seguire le corse. Gli eventi UCI World Cup XCO, XCC e DHI delle UCI Mountain Bike World Series saranno disponibili live e on demand su discovery+*, l’app Eurosport e in tutto il mondo su GCN+. UCI World Cup XCM, EDR ed E-EDR beneficeranno di approfonditi Highlights e Show ad ogni round. Altri modi per guardare saranno annunciati nei prossimi mesi.

Partenza Andorra Vallnord Coppa del Mondo
Partenza Andorra Vallnord Coppa del Mondo – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

La popolarità globale della mountain bike è in aumento e, combinando tutti i suoi principali formati, aumenteremo ulteriormente l’appeal di questa disciplina. Con la sua atmosfera da festival, il mix di corse e una copertura live ampliata, l’UCI Mountain Bike World Series offrirà un’esperienza fresca e moderna per atleti, fans e nuovi arrivati nella comunità della mountain bike – David Lappartient, presidente UCI

2023-Calendar-Launch-21-12-22
Calendario 2023 UCI Mountain Bike World Series

Creando un’unica piattaforma globale, che unifica per la prima volta i principali formati di corsa con lo status di Coppa del Mondo UCI, la nuova UCI Mountain Bike World Series consentirà anche l’integrazione e la crescita di appassionati, percorsi e festival alle gare di Coppa del Mondo UCI. Il nostro obiettivo a lungo termine è elevare i principali formati di gara della Coppa del Mondo UCI, portando gli atleti e le squadre a un nuovo livello. Vogliamo anche mantenere la capacità di intrattenere e coinvolgere gli appassionati di mountain bike a tutti i livelli. Il futuro è incredibilmente eccitante e siamo onorati di inaugurare una nuova era di questo sport – Chris Ball, CEO di ESO Sports

Val di Sole
©Credits: Alice Russolo

*Lo streaming è disponibile su discovery+ in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Regno Unito e Irlanda.

SITO UFFICIALE UCI MTB WORLD SERIES



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect