Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Tom Pidcock non difenderà il titolo Mondiale Ciclocross 2023

Tom Pidcock non difenderà il titolo di campione del mondo di ciclocross a Hoogerheide (Olanda) il 5 Febbraio.

tom pidcock wins superprestige boom
Tom Pidcock vince a Boom nel superprestige 2022 - ©Eurosport/GCN

Tom Pidcock, l’attuale campione del mondo di ciclocross, non lotterà per difendere la maglia: l’obiettivo è ben figurare nelle classiche primaverili su strada e quindi non è compatibile con il suo programma di allenamento. Ricordiamo che Pidcock ha già partecipato a ben 13 gare di ciclocross (vincendone 2): stagione di ciclocross iniziata a Novembre dove si piazzò al 2° posto dietro Sweeck al Superprestige.

van aert - van der poel - pidcock
Non sarà un mondiale ciclocross con tutti e 3 i protagonisti in gioco

Dopo aver visto diverse gare spettacolari con duelli entusiasmanti tra Mathieu van der Poel, Wout van Aert e Tom Pidcock , tutti noi sognavamo un Mondiale con i 3 fenomeni al via ma non sarà così.

Aspettiamo ora le conferme di Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, sperando di vedere un duello tra questi 2 campioni senza il britannico a fare da terzo incomodo.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Megavalanche de la Reunion: al via anche Julien Absalon

Mondo Gare

LOGO UCI CYCLING LOGO UCI CYCLING

UCI: Ecco i cambiamenti alle norme della Coppa del Mondo MTB 2024

Mondo Gare

Van der Poel e Wout Van Aert Van der Poel e Wout Van Aert

Van Aert e Van der Poel meno multidisciplinari nel 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect

Warning: Undefined array key "cc23ujTTw845" in /home/mountai4/public_html/wp-content/plugins/my-custom-functions/inc/php/functional.php(103) : eval()'d code on line 26

Warning: Undefined array key "cc23ujTTw845" in /home/mountai4/public_html/wp-content/plugins/my-custom-functions/inc/php/functional.php(103) : eval()'d code on line 26