Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Tiago Ferreira vince la X edizione della SpoletoNorcia

Ferreira sul podio della X edizione della SN Cup 2023. Disputata ieri, su un tracciato di 60 km con 1.900 m di dislivello, la competizione nell’ambito della SpoletoNorcia in MTB.

SN_Cup_2023_1

Ha totalmente rispettato i pronostici la SN Cup 2023, la gara agonistica disputata ieri domenica 3 settembre 2023 nella cornice della X edizione della SpoletoNorcia MTB, su un tracciato di 60 km con 1.900 metri di dislivello nei dintorni della Vecchia Ferrovia Spoleto-Norcia.

Fonte: comunicato stampa

Tiago Ferreira
Tiago Ferreira

Sul primo gradino del podio il portoghese Tiago Ferreira e la russa Kristina Ilina, entrambi portacolori della DMT Racing team.

Nella categoria Elite, il già due volte campione d’Europa e una volta campione del mondo Tiago Ferreira ha dettato il ritmo sin da subito, facendo una selezione che ha sgranato il gruppo fino all’arrivo in solitaria in piazza Garibaldi a Spoleto. Staccato di più di un minuto è arrivato Giuseppe Panariello Bottecchia Factory team. A completare il podio il giovanissimo Mattia Toccafondi Ciclissimo Bike team; mentre un onorevolissimo sesto posto per il campione uscente e padrone di casa Riccardo Ridolfi.

Kristina Ilina
Kristina Ilina

Nessuno scampo, invece, tra le donne, con Kristina Ilina che ha praticamente gestito la gara in solitaria, precedendo nettamente la ternana Sara Mezzorana Biking Racing team e la portacolori del MTB Spoleto, Ursula Arcangeli.

Categoria juniores appannaggio dello spoletino Riccardo Palon. L’undicesima edizione de La SpoletoNorcia in MTB si svolgerà domenica 1° settembre 2024.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Fizik vento proxy, pedala con stile

Test

Claudia Peretti, sapevo di poter vincere l’italiano Marathon e l’ho fatto!

Approfondimenti

Peter Sagan al via della Hero Dolomites 2024

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect