Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Swiss Epic: Bis nella seconda tappa per Wilier Pirelli Factory

La seconda tappa della Swiss Epic è finita come la prima, ovvero con Fabian Rabensteiner e Daniel Geismayr del Wilier Triestina Pirelli Factory Team vincitori a braccia alzate, solitari, sotto il traguardo di Laax.

Swiss Epic stage 2
UCI MEN Podium Swiss Epic Stage 2 - ©Michael Chiaretta

La seconda tappa della Swiss Epic 2022 era quella con la Cima Coppi di quest’anno (Urdenfurggli 2546 metri), ma anche la discesa più lunga della gara, una tappa che ha messo in luce le qualità tecniche della Wilier Triestina Urta SLR di Fabian e Daniel.

Fonte: comunicato stampa

Dalla vetta dell’Urdenfürggli un sentiero lungo 8 chilometri scende a Lenzerheide, sede della Coppa del Mondo di mountain bike XCO. Seguiva poi una discesa lungo il fiume Landwasser verso Coira. Gli ultimi 30 chilometri erano in salita dentro la gola del Reno, per arrivare sulle acque turchesi del Lago Cauma prima dell’ultimo duro strappo che portava a Laax.

swiss epic fabian rabensteiner

Il duo Wilier Triestina Pirelli ha provato ad attaccare subito sulla prima salita, accumulando un vantaggio di circa 1’30” sugli inseguitori, che sono poi rientrati alla fine della lunga discesa. A quel punto Fabian e Daniel hanno aspettato l’ultima salita per lanciare un altro attacco e vincere la tappa con un vantaggio di 1’22” sulla seconda coppia classificata. Ora il Wilier Triestina Pirelli Factory Team guida la classifica generale con un vantaggio di 5’02”.

“Oggi avevamo le gambe buone per fare il ritmo fin dalla prima salita, abbiamo visto che gli altri soffrivano l’altura e quindi abbiamo attaccato, poi nella discesa successiva ce la siamo presa un po’ con calma per non rischiare. Così sono rientrati i ragazzi di Singer Racing. Sapevamo di avere un’ottima forma e quindi negli ultimi 10 km abbiamo spinto al massimo e siamo riusciti ad aprire un bel gap e arrivare al traguardo vincitori e solitari anche oggi. Siamo molto contenti di come stiamo gestendo questa Swiss Epic” – Fabian Rabensteiner

4° posto per Dario Cherchi e Martino Tronconi del KTM Alchemis & Attitude. Domani Tappa 3 da Laax a Laax, 63 km con 2200 metri di dislivello positivo.

Results MEN STAGE 2

  1. Wilier Pirelli Factory: Fabian Rabensteiner (ITA) & Daniel Geismayr (AUT) // 3:46:30
  2. Singer Racing Team: Martin Frey (GER) & Simon Stiebjahn (GER) // 3:47:52
  3. Buff Megamo 2: Hugo Drechou (FRA) & Enrique Morcillo Vergara (ESP) // 3:55:32

Results WOMEN Stage 2:

  1. Davos Klosters Women: Bettina Janas (GER) & Adelheid Morath (GER) // 4:48:09
  2. MTB Pro Merchandising – Team Cingolani: Janina Wüst (SUI) & Debora Piana (ITA) // 4:50:43
  3. Efficient Infiniti Insure / Rare Street Coffee: Vera Looser (NAM) & Kim Le Court (MOZ) // 4:55:47

CLASSIFICA COMPLETA



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Katazina Sosna domina alla Etruscan Katazina Sosna domina alla Etruscan

Katazina Sosna domina alla Etruscan. Dorigoni e South in lotta per il successo

News

Grand Raid BCVS andreas seewald Grand Raid BCVS andreas seewald

L’UCI e la Coppa del Mondo Marathon che ritorna: amore e odio

Insights

mondiali marathon mtb 2020 mondiali marathon mtb 2020

Mondiale MTB Marathon 2026 in Italia a Primiero

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect