Superprestige: Van der Poel perde il pedale e Van Aert ne approfitta | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Mondo Gare

Superprestige: Van der Poel perde il pedale e Van Aert ne approfitta

Quinta prova di Superprestige nella storica località di Zolder: ancora una volta è sfida Van Der Poel – Van Aert con quest’ultimo che ha la meglio dopo un’avvincente battaglia.

volata zolder
Volata finale tra Van der Poel e Van Aert - ©Eurosport/GCN

Un’ora di gara corsa a tutta con Van Der Poel e Van Aert a darsi continue sportellate: questa è stato l’ennesimo spettacolo del ciclocross e l’ennesimo spettacolo di questi 2 fuoriclasse. Dopo la notturna di Mol, vinta da Van Aert, e la tappa di Coppa di Gavere, vinta da Van Der Poel, oggi ancora sfida. Oggi non era il percorso di Pidcock, troppo veloce per tenere i watt dei 2 fenomeni.

Pronti, via e Van der Poel e Van Aert fanno subito un ritmo altissimo dove già tutti gli altri big faticano a tenere. Pidcock rimane nel gruppo degli inseguitori composto da Vanthourenhout e Sweeck.

Oggi i 2 big hanno dato al pubblico una bella battaglia, con continui attacchi dove nessuno dei due cedeva un metro. Si è arrivati alla volata finale, dove il pubblico era letteralmente impazzito nel vedere la classe e la potenza di Van Der Poel e Van Aert.

Van der Poel vs Van Aert
Attimi prima della volata – ©Eurosport/GCN

Van Aert lancia la volata in testa a circa 200m dall’arrivo con Van Der Poel subito a ruota. Peccato che Mathieu perde il pedale e quindi non c’è storia con Van Aert che vince di misura sull’Olandese.

van aert vince a zolder
Vince Van Aert – ©Eurosport/GCN

VIDEO MATHIEU VAN DER POEL CHE PERDE IL PEDALE

ORDINE D’ARRIVO MASCHILE

1Bandiera BelgioVAN AERT Wout 1:02:30
2Bandiera Paesi BassiVAN DER POEL MathieuALPECIN – DECEUNINCK0:06
3Bandiera Paesi BassiVAN DER HAAR LarsBALOISE TREK LIONS0:16
4Bandiera Gran BretagnaPIDCOCK Tom 0:20
5Bandiera BelgioVANTHOURENHOUT MichaelPAUWELS SAUZEN – BINGOAL1:05
6Bandiera Paesi BassiNIEUWENHUIS JorisBALOISE TREK LIONS1:19
7Bandiera BelgioHERMANS QuintenTORMANS CYCLO CROSS TEAM1:20
8Bandiera BelgioSWEECK LaurensCRELAN – FRISTADS1:24
9Bandiera SvizzeraKUHN KevinTORMANS CYCLO CROSS TEAM1:56
10Bandiera BelgioVANDEPUTTE NielsALPECIN – DECEUNINCK1:5
CLASSIFICA COMPLETA

Tra le donne non cambia il dominio olandese: stavolta tocca a Ceylin Del Carmen Alvardo che vince davanti alle connazionali Inge Van Der Heijden e Lucina Brand. Bellissima gara di Silvia Persico, 4° posto, con Pauline Ferrand Prevot che si piazza al 9° posto.

ORDINE D’ARRIVO FEMMINILE

1Bandiera Paesi BassiALVARADO Ceylin Del CarmenALPECIN – DECEUNINCK40:21
2Bandiera Paesi BassiVAN DER HEIJDEN Inge7770:03
3Bandiera Paesi BassiBRAND LucindaBALOISE TREK LIONS0:06
4Bandiera ItaliaPERSICO Silvia 0:11
5Bandiera Paesi BassiBETSEMA DenisePAUWELS SAUZEN – BINGOAL0:18
6Bandiera Paesi BassiVAN ALPHEN Aniek7770:49
7Bandiera Paesi BassiWORST Annemarie7770:53
8Bandiera BelgioNORBERT RIBEROLLE MarionCRELAN – FRISTADS1:37
9Bandiera FranciaFERRAND-PREVOT Pauline 1:44
10Bandiera Paesi BassiMOLENGRAAF Lauren 1:47
CLASSIFICA FEMMINILE


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Fabian Rabensteiner vince la Coppa del Mondo Marathon 2023

Mondo Gare

Come vincere nel Cross Country? Ce lo dice Kenta Gallagher

News

Vlad Dascalu Vlad Dascalu

Coppa del Mondo Snowshoe (USA): Programma, Favoriti e Link Diretta

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect