I più forti rider del gravity al mondo sono pronti a lanciarsi lungo il tracciato di Livigno, sulle Alpi italiane, il 13 luglio, per scrivere un nuovo capitolo nella storia della mountain bike
Milano, 10 marzo 2014 – Il 13 luglio di questa estate segnerà un’evoluzione nelle gare di mountain bike downhill in occasione del Red Bull Wide Open, dove gli infiniti trick del Supercross e l’esclusiva formula di gara metteranno alla prova i più grandi rider del gravity al mondo. Una competizione dal concept assolutamente originale, che permetterà agli atleti di mostrare in un’unica gara tutte le loro abilità! Sarà una sfida testa a testa che si disputerà su un innovativo percorso stile supercross e che decreterà il miglior atleta del gravity.
Il campo di battaglia è un tracciato che si snoda su un dislivello di 500 metri lungo il Bike Park Mottolino di Livigno: Red Bull Wide Open ha studiato un vertiginoso percorso di downhill in vero stile supercross che porterà i rider a sfidarsi in una lotta gomito a gomito senza precedenti, a suon di velocità e salti acrobatici. Ricca di strabilianti gap (salti) di oltre 18 metri, enormi sponde di 6 metri, wallride e passaggi tecnici sulle rocce, gli atleti assalteranno questa nuova pista su cui si sfideranno a batterie di sei rider in una competizione testa a testa.
Tra gli atleti che prenderanno parte all’evento Red Bull Wide Open ci saranno alcuni dei più forti rider al mondo delle discipline downhill, 4X e freeride:
Aaron Chase Andreu Lacondeguy Andrew Neethling Cameron Zink Greg Minnaar Danny Hart Darren Berrecloth Filip Polc Geoff Gulevich | Kyle Strait Logan Bingelli Martin Soderstrom Marcelo Gutierrez Mick Hannah Nico Vink Sam Reynolds Tomas Slavik Yannick Granieri |
Red Bull Wide Open incanterà il pubblico con una memorabile sfida di gravity, accompagnata da diversi eventi collaterali, tra cui un’esposizione legata al mondo del bike.
Programma definitivo:
11 luglio: training Red Bull Wide Open
12 luglio: training e qualificazioni del Red Bull Wide Open
13 luglio: Red Bull Wide Open
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redbull.it/wideopen
