Spy Shot: Nuova Santa Cruz V10 Carbon 2024? | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Spy Shot: Nuova Santa Cruz V10 Carbon 2024?

Santa Cruz sta arrivando con l’ottava versione del modello downhill V10 che verrà usato dal team Syndicate per testarlo a puntino.

Laurie Greenland Santa Cruz V10 2023
Laurie Greenland con la nuova Santa Cruz V10 2023

Laurie Greenland si fotografa in posa in nuova Zelanda, probabilmente finito un allenamento: e dietro di lui si vede una V10 (modello downhill iconico di Santa Cruz) leggermente diversa che ci fa subito drizzare le orecchie: si tratta di un aggiornamento della prossima V10?

santa cruz v10 downhill 2024

Si, infatti sul canale YouTube Santa spunta un video sulla V10 e i suoi step di avanzamento, arrivati all’ottava edizione. La nostra ipotesi è che sarà in vendita a fine 2023. Dalla foto sembra che Laurie la stia usando in versione Mullet (27,5″ al posteriore e 29″ all’anteriore).

Ecco la traduzione del testo presente nel video:

Questa è l’ottava generazione di V10, una delle bici da downhill più vincenti di tutti i tempi. Quella che vedete qui è ancora nella fase di prototipo. Questa serie di video andrà dietro le quinte e mostrerà il lavoro svolto dal team di Santa Cruz e lo staff Syndicate. Il primo episodio ci riporta a poche settimane dopo che Greg Minnaar ha vinto il Campionato del Mondo 2021 e si è messo al lavoro per convalidare numerosi muletti di prova per decidere la direzione della prossima bici. Erano stati provati altri progetti di sospensione prima che Greg decidesse sul VPP™. Il Syndicate gareggerà con questa bici nel 2023 e continuerà a svilupparla per tutto l’anno. Gli episodi futuri approfondiranno ulteriormente il processo di creazione di una bici da discesa di livello mondiale. Quando sarà in vendita? Non c’è una tempistica precisa.

Sicuramente a vedere come scendevano Laurie Greenland e Jackson Goldstone da Coronet Peak, tanto male non va (vedi il video).



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Amaury Pierron Amaury Pierron

‘The Pilot’ – Il documentario su Amaury Pierron Stagione 2022

News

crash compilation downhill crash compilation downhill

VIDEO – Coppa Italia DH Caldirola: non si stava in piedi nel Fango

News

red-bull-hardline-logo red-bull-hardline-logo

Red Bull Hardline 2023: La lista dei partecipanti

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect