Laurie Greenland si fotografa in posa in nuova Zelanda, probabilmente finito un allenamento: e dietro di lui si vede una V10 (modello downhill iconico di Santa Cruz) leggermente diversa che ci fa subito drizzare le orecchie: si tratta di un aggiornamento della prossima V10?

Si, infatti sul canale YouTube Santa spunta un video sulla V10 e i suoi step di avanzamento, arrivati all’ottava edizione. La nostra ipotesi è che sarà in vendita a fine 2023. Dalla foto sembra che Laurie la stia usando in versione Mullet (27,5″ al posteriore e 29″ all’anteriore).
Ecco la traduzione del testo presente nel video:
Questa è l’ottava generazione di V10, una delle bici da downhill più vincenti di tutti i tempi. Quella che vedete qui è ancora nella fase di prototipo. Questa serie di video andrà dietro le quinte e mostrerà il lavoro svolto dal team di Santa Cruz e lo staff Syndicate. Il primo episodio ci riporta a poche settimane dopo che Greg Minnaar ha vinto il Campionato del Mondo 2021 e si è messo al lavoro per convalidare numerosi muletti di prova per decidere la direzione della prossima bici. Erano stati provati altri progetti di sospensione prima che Greg decidesse sul VPP™. Il Syndicate gareggerà con questa bici nel 2023 e continuerà a svilupparla per tutto l’anno. Gli episodi futuri approfondiranno ulteriormente il processo di creazione di una bici da discesa di livello mondiale. Quando sarà in vendita? Non c’è una tempistica precisa.
Sicuramente a vedere come scendevano Laurie Greenland e Jackson Goldstone da Coronet Peak, tanto male non va (vedi il video).
