Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

News

SPY SHOT: Finalmente si vedono le Specialized DH di Loic Bruni e Finn Iles

Tolti i veli alle Specialized di Loic Bruni e Finn Iles: oramai eravamo abituati a vederle “imbustate” da un bel po’ di tempo.

credits: Pinkbike
credits: Pinkbike

PinkBike finalmente svela il mistero sotto la copertura Specialized delle bici di Loic Bruni e Finn Iles. Voci e teorie circolavano tra gli appassionati su cosa si nascondesse sotto le coperture del prototipo di bici da downhill di Specialized.

credits: Pinkbike
credits: Pinkbike

Si tratta, alla base, di un sistema Pull shock, già adottato da svariati anni sulle bici Ancillotti.

Su una bici da downhill, la capacità di mantenere il peso della bici il più basso e centrato possibile è uno dei maggiori vantaggi un cui Specialized sta lavorando.

Finn Iles perde la leadership di Coppa
Finn Iles con la Specialized “mascherata”

Tali studi prenderanno il nome di Project Black: Specialized si affida al feedback degli atleti professionisti sia nello sviluppo che nel test di prodotti avanzati di pre-produzione nel mondo reale applicazioni. Con questo feedback di alto livello, alcuni di questi elementi di design e prodotti verranno infine visualizzati nelle future offerte di prodotti al dettaglio.

Quello che vedi al centro di questo prototipo è il sistema di sospensione UBB. Questo nuovo sistema di collegamento ci consente di ottimizzare in modo indipendente i componenti chiave della dinamica di guida, tra cui il percorso dell’asse, il valore di leva dell’ammortizzatore e le caratteristiche anti-squat/anti-rise per la frenata. Questo disaccoppiamento non solo ci consente di mettere a puntino le bici, ma ci fornisce anche preziosi dati qualitativi e quantitativi.

Ciò che la maggior parte non saprà è che questi prototipi di bici UBB sono realizzati al 100% a mano con precisione presso il nostro centro di innovazione a Morgan Hill, California. Ogni tubo in carbonio è arrotolato a mano dai nostri esperti compositi interni. Le alette, il collegamento, il forcellone e tutte le parti ricavate dal pieno sono lavorate con precisione al CNC all’interno della stessa struttura, con il processo di incollaggio eseguito meticolosamente.

Il sistema UBB ha dimostrato di essere uno strumento di sviluppo prodotto estremamente efficace per il nostro team Ride Dynamics nell’influenzare lo sviluppo delle biciclette lanciate di recente, nonché di quelle che daranno forma al futuro del ciclismo in più discipline. Comprendiamo che ci saranno ulteriori domande sul sistema di sospensione UBB, ma al momento non forniremo ulteriori informazioni – Specialized



Scritto da

info@365mountainbike.it Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

98023-31_KENEVO-SL-EXPERT-CARBON-29-HRVGLD-OBSD_PROFILE_5188_1 98023-31_KENEVO-SL-EXPERT-CARBON-29-HRVGLD-OBSD_PROFILE_5188_1

Nuova SPECIALIZED Kenevo SL 2: motore sempre meno invasivo

News

Santa Cruz presenta la nuova V10.8: belva da Downhill

News

Svelato il Calendario UCI MTB 2024 Coppa del Mondo: che spettacolo!

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect

Warning: Undefined array key "cc23ujTTw845" in /home/mountai4/public_html/wp-content/plugins/my-custom-functions/inc/php/functional.php(103) : eval()'d code on line 26

Warning: Undefined array key "cc23ujTTw845" in /home/mountai4/public_html/wp-content/plugins/my-custom-functions/inc/php/functional.php(103) : eval()'d code on line 26