Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

SCOTT Racing Team XCM si prepara all’Isola d’Elba

All’Isola d’Elba svelate maglie bici e programmi per la racing season 2023.

scott racing team xcm 2023

Il 2023 dello SCOTT Racing Team XCM è partito dall’Isola d’Elba a inizio Febbraio, dove i 4 rider si sono ritrovati in occasione del Training Camp organizzato dal Team Manager Mario Noris e il suo staff.

Fonte: comunicato stampa

Salutato il 3 volte campione italiano di XCM Juri Ragnoli, la squadra ha potenziato e ringiovanito il suo organico con l’innesto di due atleti. Confermati i due top rider Jacopo Billi e Andrea Siffredi che lo scorso anno sono stati protagonisti con una serie positiva di risultati nonostante qualche piccolo pit-stop fisico. Al loro fianco vedremo l’affermato Gioele De Cosmo e il promettente Lorenzo Trincheri.

Gioele De Cosmo: Il torinese, classe 1997, arriva dal mondo dell’ XC e negli ultimi anni ha militato nella Wilier Pirelli partecipando a numerose gare nazionali e internazionali di XC e XCM, con alcuni risultati di spicco e presenze in nazionale, tra cui la vittoria al Campionato Italiano Xco U23, 5° posto al Campionato Europeo U23 e piazzamenti in top 10 in Coppa del Mondo Xc U23.
Lorenzo Trincheri, classe 2002 è un giovane promettente e siamo certi che ne sentirete parlare presto. Approda al team con una striscia di risultati importanti tra cui la vittoria alla Hero Dolomites 60 km, una quinta piazza alla Assietta Legend e un prestigioso P11 alla Roc D’azur Classic.

scott isola d'elba

OBIETTIVI E CALENDARIO

Già confermato il calendario per la lunga stagione agonistica. Sono più di 35 gli appuntamenti RACING che vedranno i corridori impegnati in Italia e all’estero. Confermate le marathon classiche di inizio stagione e le gare imperdibili con Hero, Capoliveri Legend Cup e Dolomiti Superbike. Grande attenzione alle tappe del neonato campionato del mondo di XCM dove parteciperemo con grandi aspettative. L’italiano XCM rimane un obiettivo primario da centrare e guardiamo fiduciosi le convocazioni in azzurro.

La squadra ha un ottimo potenziale e ci permetterà di affrontare al meglio le sfide. Lavoreremo duramente sull’aspetto tecnico e mentale e cercherò di offrire tutta la mia esperienza acquisita nella carriera agonistica e da direttore tecnico – Mario Noris Team Manager SRT



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

andreani group andreani group

Andreani Group nuovo partner tecnico di SCOTT Racing Team

News

Andrin Beeli Andrin Beeli

Andrin Beeli: uno svizzero allo Scott Racing Team

Mondo Gare

isola d'elba mtb isola d'elba mtb

Ricerca Lavoro: Elba MTB ricerca Guida Mountain Bike

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect