Nel corso del processo di studio e realizzazione, dal 2021 ad oggi, Santa Cruz è passati a ll’apportare piccoli e costanti aggiornamenti a sperimentare cose nuove, fino a utilizzare il collaudato sistema VPP™.
Fonte: comunicato stampa Santa Cruz

Grazie alla realizzazione di diversi prototipi, ciascuno con numerose configurazioni di assetto, Santa ha mano a mano ristretto il campo delle opzioni, concentrandosi su alcuni singoli attributi che di fatto hanno reso il V10 all’altezza delle sue aspettative. Non è un segreto infatti che il nuovo V10.8 è stato una delle componenti che ha di fatto permesso ai piloti del Syndicate di aggiudicarsi molteplici vittorie e la vittoria della Coppa del Mondo a squadre in una delle discipline più dure ed intense del ciclismo.
Ruote Mx per taglie S, M e L | Ruote 29″ solo per taglia XL



Il set-up ideale a portata di flip chip
Il nuovo V10.8 permette un gran numero di regolazioni, più di qualsiasi altra Santa Cruz: un flip chip per il perno posteriore (+5mm / 0 / -5mm) aiuta a regolare il bilanciamento del peso, un flip chip a 3 vie per il lower link regola l’altezza del BB e l’angolo del tubo sterzo per bilanciare la stabilità su diversi terreni e percorsi e la regolazione del reach (-8mm / 0 / +8mm) per trovare il miglior equilibrio tra situazione e stile di guida. Chiunque è in grado di trovare il set-up più comodo e performante.


V10.8 in pillole
- Telaio in carbonio CC;
- Ruote Mx solo in taglia S, M e L;
- Ruote 29″ solo in taglia XL;
- Regolazioni a 3 posizioni di Reach – Rear Axle – Lower Link
- Escursione forcella 203mm
- Escursione Vpp™ 208mm
- Ruote Reserve AL 30|DH di serie
- Colore: Gloss Red



MONTAGGI E PREZZI

- V10.8 kit S … € 7.699 *
- V10.8 kit X01 … € 9.699 *
- V10.8 Frameset … € 4.299 *
- disponibilità per l’Italia: primavera 2024
