Il team sotto il comando Samuel Roces, affiancato da Julia Bresset, è stato ufficialmente presentato il 02/02/2022 alle 18.30 tramite diretta YouTube.
La squadra registrata come UCI team, correrà nella Coppa del Mondo di Cross Country (il calendario) e punta già ai giochi olimpici di Parigi 2024. Sarà composta dalla belga Emeline Detilleux (campionessa nazionale cross country 2021), i gemelli Joshua e Lucas Dubau e dallo stradista Romain Seigle che dopo 4 anni nella Groupama Fdj ritorna a bordo delle ruote tassellate.
A guidare i piloti del nuovissimo team francese c’è il 35enne Stéphane Tempier che a dicembre aveva salutato il team Trek Factory Racing con la quale aveva corso nelle ultime due stagioni.
ROCKRIDER RACE 900 & 900s
I piloti della squadra francese avranno a disposizioni le Rockrider RACE 900 e 900S presentate insieme alla RACE 700 e ad una RACE 900 Team Edition, lo scorso Ottobre a Frejus durante la Roc d’Azur.
I marchi che supporteranno la squadra sono stati annunciati tramite un post dove vengono elencati i componenti usati per allestire i mezzi da gara del Rockrider Racing Team.
- Telaio: Rockrider Bikes
- Forcella/ammortizzatore: Manitou MTB
- Ruote: Mavic
- Freni: TRP Cycling Components
- Trasmissione: SRAM MTB
- Sella: fizik
- Pedali: LOOK Cycle
- Pneumatici: Hutchinson
- Manubrio/Reggisella/Attacco: ProTaper
- Manopole: momum
Dal momento che non è stata ancora rilasciata una scheda tecnica sul montaggio delle bici è possibile visionare i componenti dei vari marchi al minuto 20:08 della diretta YouTube.
Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti, nel frattempo, auguriamo al nuovo team una buona annata.
Per maggiori informazioni rockriderracingteam.com
