fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Risultati dalla EWS-E di Petzen-Jamnica: vince Alia Marcellini

La stagione EWS-E continua con un altro round: Nella gara maschile vince Yannick Pontal mentre tra le donne l’italiana Alia Marcellini.

Alia Marcellini
Alia Marcellini

Andrea Garibbo è 4°. Bellissima vittoria di Alia Marcellini tra le donne in EWS-E: l’atleta Emiliana vince la sua prima prova di EWS versione elettrico dopo il 3° posto nella prima tappa. Il secondo round della stagione EWS-E 2022 ha visto uno dei percorsi più difficili fino ad oggi disputato sotto un sole cocente a Petzen-Jamnica.

Questo luogo unico, che si estende attraverso il confine sloveno-austriaco, ha messo alla prova i corridori dell’EWS-E su un percorso che comprendeva sette tappe, oltre 60 km di pedalata e quasi oltre 2600m di dislivello.

Laura Charles, la vincitrice della prima tappa, ha avuto un guasto meccanico ed è stata costretta al ritiro. Con la favorita fuori dai giochi, grande lotta tra le altre concorrenti con Florencia Espinera (Orbea Fox Enduro Team) pronta a prendere il suo posto, vincendo tre tappe e conducendo la gara fino all’ultima PS della giornata.

Ma l’atleta spagnola non ha fatto i conti con l’Italiana Alia Marcellini. Nell’ultima PS, lunga 5km e sicuramente la più dura del percorso, ha visto la Espinera commettere vari errori mentre Alia Marcellini (Fulgur Factory Team Valdinievole) è stata “chirurgica” nella guida andando a vincere PS e generale. Espinera ha ottenuto il secondo posto e Sofia Wiedenroth (Specialized Racing) ha preso la terza posizione e ha raccolto alcuni punti extra lungo il percorso grazie alla vittoria nella Power Stage.

Nella gara maschile Antoine Rogge (Lapierre Overvolt Team) ha preso il comando nella prima PS della giornata, ma da qui in poi i primi tre sono sempre cambiati di PS in PS. Hugo Pigeon (Scott SR Suntour Team), Edgar Carballo Gonzalez (Orbea Fox Enduro Team) e Jerome Gilloux (Lapierre Overvolt Team) hanno vinto tutti una PS, ma alla fine non è bastato a battere Yannick Pontal (Blackbox Test Pilot Program).

Yannick Pontal ha vinto il primo EWS-E in assoluto a Zermatt 2020 e lo ha confermato oggi con la vittoria a Petzen-Jamnica.

Il francese Pontal ha vinto la quarta tappa, ma è stata la sua ultima PS a mettere le cose in chiaro. Il vincitore della prima EWS-E in assoluto nel 2020 è tornato in testa, finendo la gara con soli due secondi di vantaggio. Tiago Ladeira (Miranda Factory Team) ha guidato costantemente tutto il giorno per assicurarsi il secondo posto e il vincitore del primo round Edgar Carballo Gonzalez è stato costretto ad accontentarsi del terzo posto.

La squadra del giorno è andata all’Orbea Fox Enduro Team, con Miranda Factory Racing al secondo posto e Haibike al terzo.

EWS-E tornerà per il terzo round il 2 e 3 luglio a Valberg, in Francia.

ORDINE D’ARRIVO

Uomini:

1°. Yannick Pontal: 34:41.840

2°. Tiago Ladeira: 34:44.060

3°. Edgar Carballo Gonzalez: 34:44.450

4°. Andrea Garibbo: 35:07.010

5°. Milan Mysik: 35:08.400

Donne:

1°. Alia Marcellini: 41:44.720

2°. Florencia Espineira Herreros: 41:53.640,

3a. Sofia Wiedenroth: 42:06.940

4a. Lea Deslandes: 46:22.390

RISULTATI COMPLETI

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

isabeau courdurier trafitta da un ramo isabeau courdurier trafitta da un ramo

Isabeau Courdurier viene trafitta da un ramo nel piede

News

DHEWSVALBERG22__HR59548 DHEWSVALBERG22__HR59548

Ews-e, il video degli highlight

News

Antoine Rogge Antoine Rogge

EWS-E Valberg: Report e risultati

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti