fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

EWS-E Tweed Valley: Garibbo e Marcellini sul podio

2° posto per Andrea Garibbo e 3° per Alia Marcellini alla prima prova di Enduro World Series versione e-bike in Scozia.

Podio maschile Tweed Valley

L’apertura della stagione EWS-E ha preso vita oggi, quando i migliori del mondo si sono recati sulle famose colline della Tweed Valley in Scozia per la prima gara dell’anno.

I concorrenti hanno affrontato un’enorme giornata fuori, mentre si preparavano a un percorso ad anello di 13 PS che comprendeva 2800 metri di dislivello su 65 km.

Due Power Stages (sezioni cronometrate in salita) inserite all’interno delle Speciali hanno reso la gara ancora più selettiva.

Nella competizione femminile, la campionessa in carica Laura Charles (Miranda Factory Team) ha dimostrato di rimanere la donna da battere, vincendo sette tappe in totale per finire la gara con 35 secondi di vantaggio. La tre volte campionessa EWS Tracy Moseley è arrivata seconda, con Alia Marcellini (Fulgur Factory Team Valdinievote) a completare il podio al terzo posto.

Podio femminile Tweed Valley

Nella gara maschile è stato un volto nuovo sul gradino più alto del podio: Edgar Carballo (Orbea Fox Enduro Team) ha dominato la gara con otto vittorie di tappa, assicurandosi la prima EWS-E della sua carriera. L’italiano Andrea Garibbo ha ottenuto il secondo posto, mentre Leigh Johnson (Pole Enduro Race Team) è arrivato terzo dopo aver spostato tutta la sua attenzione su EWS-E.

Miranda Factory Team ora guida la classifica a squadre, con Orbea Fox Enduro Team al secondo e Lapierre Overvolt Team al terzo. EWS-E ritorna tra quindici giorni per il secondo round a Petzen/Jamnica in Austria e Slovenia.

L’evento di Tweed Valley si svolge questo fine settimana, ora è il turno dei piloti EWS “muscolare” per la loro prima gara questo sabato e domenica.

RISULTATI COMPLETI

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

isabeau courdurier trafitta da un ramo isabeau courdurier trafitta da un ramo

Isabeau Courdurier viene trafitta da un ramo nel piede

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti