Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Red Bull Guanajuato Cerro Abajo: Classifiche e Video

Doppio successo per la Colombia in gara e nella battaglia per il titolo assoluto mentre l’ultima gara della serie di discesa urbana Red Bull Cerro Abajo si conclude sulle strade di Guanajuato.

Ivan Bautista
Ivan Bautista Red Bull Guanajuato Cerro Abajo, a Guanajuato, Mexico // Alfred Jürgen Westermeyer / Red Bull Content Pool // SI202303260080 // Usage for editorial use only //


L’ultima gara della serie di Urban DH Red Bull Cerro Abajo a Guanajuato, in Messico, ha regalato agli spettatori un finale degno del primo anno della competizione, con il colombiano Camilo Sánchez che è riuscito a vincere la corona Red Bull Guanajuato Cerro Abajo .

REPLAY

Sánchez ha registrato un tempo di 1m 55.766s, che è stato di 2.2s più veloce del downhiller canadese della Coppa del Mondo UCI Jackson Goldstone, 2° al termine della gara. Il cileno Felipe Agurto ha conquistato il terzo posto con il suo tempo. Sánchez, che è caduto all’ultimo round a Medellín, ha avuto gioco apparentemente facile lungo il percorso messicano.

All’inizio di questa gara finale, il colombiano Juanfer Vélez aveva un vantaggio di 42 punti sul ceco Tomáš Slavík nella classifica generale del Red Bull Cerro Abajo. Slavík, tuttavia, era ancora matematicamente in corsa per conquistare il titolo.

Vélez ha iniziato nel modo migliore il proprio weekend, facendo segnare il tempo più veloce nelle qualificazioni e aggiudicandosi così il diritto di scendere in pista per ultimo. La sfortuna, tuttavia, si è accanita sul giovane atleta: ha stallonato la gomma anteriore rendendogli quindi impossibile proseguire la sua run.

Il ritiro non ha però avuto particolare importanza, poiché Vélez sapeva di aver vinto il titolo assoluto Red Bull Cerro Abajo ancora prima di partire per la sua run. Questo perché Slavík è caduto pesantemente su uno dei segmenti di scale, venendo così non solo escluso dalla lotta per la vittoria ma anche costretto ad accontentarsi del 13° posto finale sui 15 disponibili.

Vélez era comprensibilmente deluso per non aver terminato la gara, ma era felice di essere il primo vincitore della serie Red Bull Cerro Abajo: “Volevo concludere il circuito in un modo diverso, ma sono felice per Camilo che ha vinto. Lui se lo merita.

LE 3 RUN PIù VELOCI

CLASSIFICA

result guanajuato

2023 Red Bull Cerro Abajo GENERALE:

  1. Juanfer Vélez (COL) – 119 points
  2. Camilo Sánchez (COL) – 95
  3. Tomáš Slavík (CZR) – 78
  4. Lucas Borba (BRA) – 70
  5. Gabriel Giovannini (BRA) – 63


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 MARINE cabirou coppa del mondo 2024

Classifiche Coppa del Mondo DH #2 Bielsko-Biala 2024

Mondo Gare

Ronan Dunne Ronan Dunne

#2 Coppa del Mondo DH: Ronan Dunne vince la sua 1^ tappa di Coppa

Mondo Gare

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2) MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2)

#2 Coppa del Mondo DH: Cabirou vince in Polonia. Scarsi e Widmann Top10

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect