Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Quante stelle ai Campionati Mondiali Marathon 2022 MTB

Complice un percorso, a detta degli esperti, veloce, nella lista iscritti troviamo molti atleti del Cross Country pronti a sfidare i più resistenti Maratoneti.

Fabian Rabensteiner
Fabian Rabensteiner, campione Europeo Marathon 2022 - ©Michele Mondini

Fabian Rabensteiner dovrà fare attenzione: la nostra punta ai mondiali Marathon, nonchè Campione Europeo in carica, dovrà avere un occhio di riguardo per tutti questi atleti XCO di ritorna dall’ultima prova di Coppa del Mondo in Val di Sole.

CONVOCATI ITALIANI E PROGRAMMA GARA

NOMI DA TENERE D’OCCHIO

Sebastian Fini Carstensen
Sebastian Fini Carstensen, correrà in casa il mondiale Marathon – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

In campo maschile, uno dei nomi più temibili è Jordan Sarrou, dopo il 3° posto in Val di Sole. Jordan Sarrou, iridato XCO nel 2020, ha dimostrato di essere in crescendo di condizione e sicuramente potrà ben figurare al mondiale XCO se il percorso gli si addice. Altro nome interessante è Sebastian Fini, che avrà dalla sua il correre in casa. Attenzione anche a Samuel Gaze, iridato Short Track. Atleta molto esplosivo ma con un recente passato in bici da strada che lo porta a non essere troppo uno sprovveduto quando si parla di lunghe distanza.

Tra le donne, presenza di Pauline Ferrand-Prevot, già menzionata come atleta che punta sia ai mondiali Marathon che Gravel, per diventare l’atleta che ha vinto in quasi tutte le discipline del fuoristrada. Presenta la giovane, e già campionessa mondiale Marathon 2020, Mona Mitterwallner.

Nell’elenco degli iscritti troviamo anche Jolanda Neff ma non sappiamo se prenderà realmente il via.

SPECIALISTI DEL MARATHON

Jaroslav Kulhavy nazionale XCM 2022
Jaroslav Kulhavy campione nazionale XCM 2022

Presenti tutti gli specialisti del marathon, vale a dire Andreas Seewald, Leonardo Paez, Daniel Geismayr e il nostro Fabian Rabensteiner. Presente anche Jaroslav Kulhavy che, dopo le prestazioni in alcune marathon di quest’anno, è da tenere sempre d’occhio.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Laura Stigger Laura Stigger

Leogang ospiterà i Campionati del Mondo nel 2028

News

podio ews 2022 uomini podio ews 2022 uomini

Enduro MTB: Analisi della stagione dell’EWS

Insights

Forster e Schurter Forster e Schurter

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect