Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Puck Pieterse farà il Mondiale Ciclocross con le ELITE!

La fortissima olandese, classe 2002, ha scelto di non difendere la maglia iridata tra le U23 per provare il colpaccio nelle Elite. Ma non sarà l’unica!

pieterse vince vermiglio 2022 val di sole ciclocross
Puck Pieterse a braccia alzate sul traguardo di Vermiglio 2022 (Credits: Giacomo Podetti)

Puck Pieterse, in Coppa del Mondo Ciclocross, ha già dimostrato di poter competere con le più forti Elite nonostante la sua giovane età. E per il mondiale non si accontenta della maglia U23, già sulle sue spalle, ma vuole vincere quello “vero”, vale a dire nella categoria regina delle Elite. C’è da dire che, quest’anno, il mondiale Elite è affare delle U23: la classe 2002 è terribile e troviamo altre U23 che parteciperanno come Elite.

Per Fem van Empel la scelta era obbligata, visto che ha già affrontato l’Europeo nella classe Elite (vincendolo) e il Team Jumbo Visma non vuole scendere a compromessi. Si attendono news da Shirin van Anrooij: la crossista della Baloise Trek Lions ha dominato l’ultima prova di Coppa tra le Elite, quindi non avrebbe problemi anche lei a provare la sfida nella classe regina. Tutte queste atlete sono classe 2002!

E comunque, notizia di oggi, Puck Pieterse vince il titolo olandese tra le Elite! Terza Van Empel.

La nostra italiana Silvia Persico avrà il suo bel da fare con queste giovani terribili.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Avondetto rinnova: in Wilier-Vittoria fino al 2028

Mondo Gare

Tom Pidcock lascia Ineos Grenadiers per Q36.5 Pro Cycling Team

Mondo Gare

Jolanda Neff e Anton Cooper lasciano Trek: e chiude la squadra ENDURO

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect