fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Pidcock, Koretzky e tutti i big alla Coppa del Mondo di MTB di Albstadt

Su Red Bull TV venerdì c’è lo short track, domenica il XCO con il commento di Marco Aurelio Fontana e Giulia De Maio.

Tom Pidcock
Tom Pidcock - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Dopo il successo della tappa inaugurale in Brasile, la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup torna in Europa e ritrova tutti i campioni più attesi.

Fonte: comunicato stampa / Giulia De Maio

L’iridato Nino Schurter, che a Petropolis ha centrata la sua vittoria numero 33 nella Coppa del Mondo di cross country olimpico, eguagliando il record di successi di Julien Absalon, dovrà vedersela con il campione olimpico Tom Pidcock, che dopo aver disputato le classiche su strada torna alla sua amata mtb. Ad Albstadt, su un percorso classico ed esigente (leggi la guida pratica su www.redbull.com), il grande pubblico potrà finalmente applaudire dal vivo anche il vincitore della prova di un anno fa, vale a dire Victor Koretzky, e tutti gli altri big del panorama internazionale, compreso il “nostro” Luca Braidot, che arriva in Germania fresco di due successi ottenuti nelle ultime settimane tra Internazionali d’Italia Series e Italia Bike Cup.

pidcock
Tom Pidcock

In campo femminile nel 2021 dominò Loana Lecomte, che nella prima frazione si è dovuta inchinare a Rebecca McConnell e ad Anne Terpstra. Sulle due salite che caratterizzano il percorso tedesco la francesina regina della scorsa stagione avrà pane per i suoi denti, quanto la nuova stella della MTB mondiale Mona Mitterwallner. In attesa di scoprire lo stato di salute di Jolanda Neff, Evie Richards e Pauline Ferrand Prevot, dispiace avere la certezza che in gara non ci sarà Martina Berta, protagonista di una rovinosa caduta a Pasqua durante le prove del percorso della Capoliveri Legend XCO che le ha causato la frattura di una vertebra dorsale. In chiave azzurra in compenso rientra Chiara Teocchi.
Lo spettacolo della Coppa del Mondo di Albstadt inizia venerdì 6 maggio alle 17.20 su Red Bull TV con la diretta dello short track, che quest’anno ha una Coppa dedicata. Domenica l’appuntamento con il Prorider Marco Aurelio Fontana, che ieri ha provato il percorso di gara in prima persona, e la giornalista Giulia De Maio è alle 11 in punto per il cross country femminile e alle 14.15 per il XCO maschile. Scarica l’app di Red Bull TV su tutti i tuoi device e non perderti neanche un istante della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup 2022 su www.redbull.com.

GUARDA LA DIRETTA

Scritto da

Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

isabeau courdurier trafitta da un ramo isabeau courdurier trafitta da un ramo

Isabeau Courdurier viene trafitta da un ramo nel piede

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti