Connect with us

La nostra redazione


News

Peter Sagan sorprende e si presenta al via del mondiale MTB elettrico!

Lo slovacco parteciperà alla prova iridata e-bike del 26 agosto a Les Gets, in Francia: “Per me sarà una festa”

Peter Sagan
Peter Sagan in una foto di questa estate mentre si divertiva in bike park con una Specialized Stumpjumper

Peter Sagan parteciperà alla rassegna iridata di Les Gets: ma non con mtb classica ma e-bike! E l’anticipazione che la Gazzetta dello Sport ha dato qualche ora fa.

Nel 2008, un’annata straordinaria tra gli Juniores nella MTB: un titolo iridato nel cross country in Val di Sole, un’altra vittoria agli europei di St. Wendel e l’argento mondiale ciclocross a Treviso. Questo ha fatto si che molti team su strada abbiano notato il talento slovacco. Poi il passaggio su strada e tantissime vittorie importanti che lo hanno portato ad essere uno degli atleti più famosi al mondo (3 mondiali su strada).

Peter Sagan Gravel
Peter Sagan in versione Gravel (Image credit: petersagan.com)

Peter Sagan non smette di sorprendere e ora dichiara che parteciperà al Mondiale della mountain bike elettrica, in programma venerdì 26 agosto a Les Gets, in Francia. Dopo alcune stagioni dove non sta trovando la forma vincente su strada, e reduce da un Tour de France deludente, Peter cerca nuovi stimoli in altre discipline.

La gara è in calendario per venerdì 26 agosto 2022: sicuramente la spinta per la partecipazione al Mondiale e-bike è arrivata da Specialized, il marchio di bici da sempre legato a Peter e che lo ha spinto a prendere parte anche a competizioni Gravel quest’anno.

L’impegno di Peter Sagan in questo Mondiale e-MTB sarà inserito in mezzo a un programma di gare di un giorno su strada che culmineranno con i Mondiali su strada, dove cercherà il quarto titolo, mai raggiunto da nessuno nella storia del ciclismo.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

jolanda neff mont sainte anne jolanda neff mont sainte anne

Coppa del Mondo XC: Martina Berta 4° posto a Mont Saint Anne

News

martin-vidaurre-petropolis martin-vidaurre-petropolis

Nessuna sorpresa a Mont Sainte Anne U23: vince Martin Vidaurre

News

Sara Cortinovis Sara Cortinovis

Sara Cortinovis terza classificata a Mont Sainte Anne U23

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect