Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Peter Sagan al via della Hero Dolomites 2024

Lo abbiamo visto impegnato nella prima edizione della 2024 HERO Abu Dhabi, e con lo stesso entusiasmo il tre volte campione del mondo su strada ha accettato l’invito di BMW HERO Südtirol Dolomites 2024 in calendario il prossimo 15 giugno.


Peter Sagan ha scelto nuovamente la HERO – e il percorso da 60 km – per tornare in sella alla sua mountain bike e per confermare ancora una volta come, nonostante l’addio al professionismo su strada, in lui batta il cuore di un grande campione delle due ruote.

Fonte: comunicato stampa

Tra gli atleti al via di BMW HERO Südtirol Dolomites 2024 sarà quindi presente uno dei nomi che hanno fatto la storia del ciclismo internazionale.
Dopo aver partecipato alla prima edizione della HERO Abu Dhabi Hudayriyat Island dello scorso febbraio, lo slovacco Peter Sagan ha confermato la propria presenza sulla griglia di partenza della prossima HERO Dolomites in calendario il 15 giugno 2024 con partenza e arrivo da Selva di Val Gardena.

Sagan, Campione del Mondo per tre anni consecutivi, ha deciso di mettersi alla prova con la maratona di mountain bike più dura al mondo, resa celebre dai suoi percorsi di gara disegnati attorno al massiccio del Sella, al cospetto delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO. Una partecipazione che ufficializza come lo slovacco voglia tornare a pedalare, proprio come nei suoi esordi, in mountain bike.

«Quella della leggenda Peter Sagan è una presenza che ci fa molto onore – commenta Gerhard Vanzi, presidente di HERO Dolomites – perché avere tra i nostri partenti uno degli atleti che ha fatto la storia del ciclismo, non può che essere motivo di grande orgoglio e sono sicuro che la sua presenza sarà di grande ispirazione per tutti i nostri atleti in gara».

Peter Sagan, oggi portacolori del Specialized Factory Racing sarà alla BMW HERO Südtirol Dolomites 2024 presenziando anche ad alcuni eventi ed iniziative previste dal ricco programma dell’HERO Bike Festival, tra cui la serata di inaugurazione HERO Charity Night.

Per informazioni: www.herodolomites.com



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

L’anno della riscossa per Claudia Peretti

Approfondimenti

Peter Sagan Peter Sagan

Peter Sagan: altra operazione al cuore per il campione Slovacco

News

Peter Sagan Specialized Peter Sagan Specialized

Notizie non positive per Peter Sagan: ancora STOP per il cuore

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect