Pauline Ferrand-Prevot si apre dopo questa stagione di ciclocross. Una stagione più dura di quanto ci si potesse aspettare dopo la sua incredibile annata 2022 con 4 mondiali fila (XCO, Short Track, marathon e gravel). Ora la testa va a Parigi 2024 dove cerca la medaglia d’oro ad ogni costo.
Nell’ultima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross a Dublino si è classificata al 7° posto.
Si impara sempre, anche dopo una grandissima stagione dove sembrava tutto facile. È giusto dire che sto facendo fatica ora (ma forse è anche il motivo per cui le vittorie danno sempre grande gioia?). Ho iniziato a sentire il dolore alla schiena, come ai vecchi tempi. Dopo il controllo medico nulla è danneggiato, ma è stato bello sapere che abbiamo poche cose su cui lavorare per fare meglio.
Tutto questo è anche una bella lezione di umiltà dopo i bei mesi passati, ricordandomi che niente dura per sempre. Se devo essere onesta con me stessa, le mie aspettative Cx non erano grandi, poiché so quanto sia difficile esibirsi in una disciplina in cui non gareggi da anni. Ho dovuto adattarmi a nuove bici, nuove scarpe, nuovi componenti, nuovo ambiente. Ho dovuto recuperare fisicamente dalla mia stagione Mtb, ma anche con tutta la sollecitazione mediatica che ho avuto (fa parte del gioco dicevano). È sempre l’aspettativa degli altri che a volte è un po’ troppo. – Pauline Ferrand Prevot


Oggi è stata una giornata migliore senza dolore alla gamba sinistra, una buona partenza e due buoni ultimi giri… (anche se è lontano da alcune aspettative). Lavorerò sodo per migliorare ed essere dove voglio essere.
Sono così grato per tutte le persone simpatiche che lavorano al mio fianco, aiutandomi a essere un atleta e un essere umano migliore. Ho già incontrato persone super gentili che mi riempiono il cuore di felicità e mi fanno sorridere. – Pauline Ferrand Prevot
