Pauline Ferrand Prevot e le difficoltà nel ciclocross | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Pauline Ferrand Prevot e le difficoltà nel ciclocross

Dopo la stagione 2022 stellare e il passaggio alla Ineos Grenadiers, le aspettative erano molto alte. Ma nel ciclocross il livello al femminile è stellare.

Pauline Ferrand Prevot europei

Pauline Ferrand-Prevot si apre dopo questa stagione di ciclocross. Una stagione più dura di quanto ci si potesse aspettare dopo la sua incredibile annata 2022 con 4 mondiali fila (XCO, Short Track, marathon e gravel). Ora la testa va a Parigi 2024 dove cerca la medaglia d’oro ad ogni costo.

Nell’ultima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross a Dublino si è classificata al 7° posto.

Si impara sempre, anche dopo una grandissima stagione dove sembrava tutto facile. È giusto dire che sto facendo fatica ora (ma forse è anche il motivo per cui le vittorie danno sempre grande gioia?). Ho iniziato a sentire il dolore alla schiena, come ai vecchi tempi. Dopo il controllo medico nulla è danneggiato, ma è stato bello sapere che abbiamo poche cose su cui lavorare per fare meglio.
Tutto questo è anche una bella lezione di umiltà dopo i bei mesi passati, ricordandomi che niente dura per sempre. Se devo essere onesta con me stessa, le mie aspettative Cx non erano grandi, poiché so quanto sia difficile esibirsi in una disciplina in cui non gareggi da anni. Ho dovuto adattarmi a nuove bici, nuove scarpe, nuovi componenti, nuovo ambiente. Ho dovuto recuperare fisicamente dalla mia stagione Mtb, ma anche con tutta la sollecitazione mediatica che ho avuto (fa parte del gioco dicevano). È sempre l’aspettativa degli altri che a volte è un po’ troppo.
– Pauline Ferrand Prevot

Oggi è stata una giornata migliore senza dolore alla gamba sinistra, una buona partenza e due buoni ultimi giri… (anche se è lontano da alcune aspettative). Lavorerò sodo per migliorare ed essere dove voglio essere.
Sono così grato per tutte le persone simpatiche che lavorano al mio fianco, aiutandomi a essere un atleta e un essere umano migliore. Ho già incontrato persone super gentili che mi riempiono il cuore di felicità e mi fanno sorridere
. – Pauline Ferrand Prevot



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Jack Moir YT Enduro 2023 Jack Moir YT Enduro 2023

Intervista a Jack Moir:”Obiettivo le Enduro World Series 2023″

Approfondimenti

Slawomir Lukasik yeti 2023 Slawomir Lukasik yeti 2023

Slawomir Lukasik al Team Yeti Factory con Richie Rude e Rebecca Baraona

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect