Dopo aver vinto i Mondiali di Short Track e MTB, Pauline Ferrand Prevot vince anche il mondiale MARATHON ed il mondiale GRAVEL!
Ora Pauline Ferrand Prevot ha praticamente un titolo mondiale vinto in quasi tutte le discipline del fuoristrada, tutte quelle non gravity. Potrebbe ampliare il suo palmares anche oltre, visto il titolo su strada nel 2014, ma forse è un po’ troppo sperare in un titolo su pista. Speriamo solo che ora non gli venga anche questa malsana idea 🙂
TITOLI MONDIALI VINTI
1 MONDIALE SU STRADA
1 MONDIALE GRAVEL
5 MONDIALI XCO
2 MONDIALE MARATHON
1 MONDIALI SHORT TRACK
1 MONDIALE CICLOCROSS
1 COPPA DEL MONDO XCO
2 EUROPEI XCO

Per trovare questo stato di forma nel corso del 2022, la Prevot ha rinunciato alle tappe di Coppa del Mondo in America (perdendo quindi la possibilità di primeggiare nella classifica generale) per allenarsi 3 settimane in altura (Font-Romeu, nei Pirenei francesi, vicino al confine con la Spagna). Durante la stagione ha allenato molto la tecnica anche con Cecile Ravanel: insomma, nonostante l’età, Pauline si è rimessa totalmente in gioco lavorando sulle sue lacune tecniche e fisiche.

Pauline Ferrand-Prevot ha conquistato moltissimi record, basti pensare all’annata del 2014 dove è riuscita a vincere, nello stesso anno, mondiali XC, strada e ciclocross. Ora è l’unica atleta nella storia a vincere in ogni disciplina del fuoristrada se andasse a segno la vittoria nel marathon e Gravel.
2023 CON LA INEOS
E, in tutto questo, la prossima stagione sembra molto vicina alla Ineos, puntando quindi ad altri ambiziosi traguardi. Un’atleta eccezionale che, molto probabilmente, vorrà conquistare l’ultimo traguardo che gli manca: una medaglia d’oro olimpica viste le continue sfortune in passato durante l’appuntamento olimpico.
