Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

ORNUS – Bicicletta Gravel in Legno rivoluzionaria e innovativa

La start-up MLK Innovazione srl, in occasione dell’Italian Bike Festival che si svolgerà a Misano Adriatico i prossimi 15 – 16 – 17 settembre 2023, presenterà ufficialmente la nuova bicicletta Gravel a marchio “Ornus”.

bici gravel in legno (1)

La start-up MLK Innovazione srl, in occasione dell’Italian Bike Festival che si svolgerà a Misano Adriatico i prossimi 15 – 16 – 17 settembre 2023, presenterà ufficialmente la nuova bicicletta Gravel a marchio “Ornus” che si caratterizza per l’utilizzo del legno come materiale di costruzione del telaio, introducendo una nuova visione nella tecnica costruttiva che intende rivoluzionare il settore del ciclismo e più in generale della mobilità sostenibile.

Fonte: comunicato stampa

Tradizione, Sapienza artigianale, Ricerca ed Innovazione

bici gravel in legno (1)

La realizzazione del telaio in legno è il risultato di anni di ricerca, sviluppo e passione. Un connubio unico tra l’ingegno ed il design italiano, la sapienza artigianale e l’innovazione tecnologica. Il legno, selezionato con cura per stagionatura e caratteristiche della fibra, viene sottoposto a severi controlli di qualità e trasformato attraverso un procedimento costruttivo innovativo che ne massimizza durata e prestazioni.
In abbinamento ad una tecnologia proprietaria oggetto di brevetto e alle tecniche costruttive di derivazione aeronautica che utilizzano macchine a controllo numerico, il telaio Ornus risulta pienamente conforme ai più elevati standard di resistenza, durabilità e ridondanza strutturale.

Prestazioni Eccezionali su Ogni Terreno

bici gravel in legno (1)

“Ornus” è progettata per affrontare qualsiasi tipo di terreno, dal selciato cittadino ai sentieri sterrati più impegnativi.
La geometria del telaio, l’orientamento delle fibre, la stratificazione e disposizione delle stesse sono studiate per garantire una risposta immediata e raggiungere livelli di eccellenza per rigidezza torsionale e leggerezza.
I connettori interni, realizzati in speciali leghe di alluminio per applicazioni aeronautiche, rendono sicuri e stabili i nodi strutturali per affrontare in sicurezza e pieno controllo i sentieri sterrati, le strade dissestate e i terreni misti.
Il legno offre già una capacità naturale di assorbire le vibrazioni, avendo un elevato fattore di smorzamento interno. L’architettura telaistica è studiata per migliorare queste caratteristiche, portando ai massimi livelli il piacere di guida anche nelle lunghe pedalate, soprattutto su percorsi sconnessi o irregolari.

bici gravel in legno (1)

Design Personalizzato e Sostenibilità Ambientale

Ogni bicicletta “Ornus” è un’opera d’arte unica. Grazie alle caratteristiche del legno, ogni modello può, su richiesta, essere personalizzato per rispecchiare il gusto individuale dei ciclisti. Inoltre, ci impegniamo a sostenere l’ambiente utilizzando un materiale rinnovabile con un basso impatto ambientale grazie anche alla ripiantumazione ed all’utilizzo di processi produttivi sostenibili.

Esperienza Autentica di Ciclismo Gravel

“Ornus” non è solo una bicicletta per esplorare nuovi orizzonti ma, con la sua versatilità e le caratteristiche uniche del legno, offre un’esperienza autentica spingendo oltre i confini dell’avventura e dell’esplorazione del ciclismo gravel.
Invitiamo tutti gli appassionati di ciclismo e gli amanti dell’avventura al nostro stand presso l’Italian Bike Festival per scoprire di persona questa straordinaria bicicletta e per condividere con noi l’emozione di un nuovo capitolo nel mondo del ciclismo.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Fizik vento proxy, pedala con stile

Test

Nuova BH iGravelX: massima versatilità e autonomia con il motore BHZ

News

SHIMANO lancia i pedali GRX adatti al Gravel

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect