È il DNA dell’Orbea Fox Enduro Team, una squadra audace e anticonformista che si presenta alla nuova stagione con più rinforzi, entusiasmo e motivazione che mai.
Fonte: comunicato stampa
Martin Maes e Vid Peršak saranno i rider concentrati nelle Enduro World Series, mentre Flo Espiñeira ed Edgar Carballo avranno come obiettivo le E-Enduro World Series con il modello Wild FS. Vedremo inoltre Flo ed Edgar in alcuni giri delle EWS su una Rallon, specialmente in quelle in cui non partecipano le biciclette elettriche.



“È un anno emozionante per noi, abbiamo molta voglia di iniziare a competere e di dare il massimo in ogni gara. Martin e Flo saranno dei rider molto importanti nella famiglia Orbea Fox Enduro Team e siamo ansiosi di vedere cosa possiamo ottenere insieme”, dichiara lo Sports Marketing Manager e responsabile della squadra, Iñaki Ucin.
Accanto ad alcuni rider di livello, una struttura di massimo livello. Primož Štrancar sarà di nuovo il Team manager dell’Orbea Fox Enduro Team, mentre Javier Lorenzo sarà nuovamente il leader della squadra di meccanica e responsabile di tenere a punto le Rallon e le Wild FS.
La squadra gareggerà con la Rallon alle Enduro World Series, un modello che Orbea ha rinnovato completamente di recente. Le gare si evolvono e di conseguenza anche il materiale, e i rider dell’Orbea Enduro Team scelgono una Rallon full 29er o mullet, con ammortizzatori ad aria o a molla – insieme ad altri aspetti – in funzione del percorso di ogni giro delle EWS.
Alle E-EWS la squadra avrà in dotazione la eMTB del marchio, la Wild FS. Una bicicletta con cui Flo ed Edgar dovranno svelare il lato più selvaggio del motore Bosch da 85 Nm per le salite, nonché della sospensione regolabile e sofisticata nelle discese. La squadra avrà anche altri modelli della gamma di Orbea per allenarsi, come la Oiz e l’Orca.
Potrai seguire la squadra e conoscere tutte le evoluzioni attraverso i social dell’Orbea Fox Enduro Team. Potrai anche vivere la competizione con nuovi episodi di Take a Lap, la serie-documentario che uscirà quest’anno e qualche altra sorpresa in arrivo.
