fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Orbea Enduro Team: new era

Nella settimana di inizio della Enduro World Series, la squadra mostra attraverso un documentario la preparazione di Martin Maes, Vid Persak, Flo Espiñeira ed Edgar Carballo nella stagione dell’All In!

Orbea Enduro Team

Inizia una nuova era. L’Orbea Enduro Team è emozionato di iniziare la Enduro World Series 2022 facendo un passo avanti. Quest’anno la squadra fa un grande salto di qualità con l’arrivo di Martin Maes e Flo Espiñeira, che si uniscono a Vid Persak e a Edgar Carballo, per lottare per tutti i podi.

Fonte: comunicato stampa

In questo documentario vediamo che, sebbene la stagione stia per iniziare, il lavoro per la squadra è iniziato già da tempo. Nell’ombra. Giorno dopo giorno. Per i rider, la prestagione è il momento dell’anno in cui lavorare sulla forma fisica per le gare, provare ed effettuare diversi test con cui affinare il setting per la stagione e anche il periodo in cui “fare squadra”.

Un cambiamento di squadra, e pertanto di materiale, significa un intenso lavoro metodico di prove per trovare la posizione perfetta sulla bicicletta e con le regolazioni più veloci contro il cronometro. L’aspetto umano è altrettanto importante, per cui è stato un periodo in cui si è lavorato sull’aspetto umano, fare squadra e trascorrere dei bei momenti al di là della bicicletta.

Martin Maes e Vid Persak, rider che competeranno nelle Enduro World Series con la Rallon, hanno svolto un intenso lavoro di test durante la prestagione. Hanno quindi regolato la loro Rallón per strappare tutti i secondi possibili al cronometro ed essere i più veloci.

Flo Espiñeira ed Edgar Carballo, rider che competeranno nelle E-EWS, hanno inoltre lavorato a fondo con la Wild FS, con cui dovranno dare il massimo in questa stagione. Li aspettano cinque giri in cui pedaleranno per essere i migliori della categoria.

All in!

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

Sebastian Fini Sebastian Fini

Sebastian Fini no all’altura: in ritiro sul Lago di Garda

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti