Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nuova TREK Supercaliber 2023: Aggiornata e testata in World Cup

Trek è pronta a partecipare ai mondiali XC con la seconda generazione di Supercaliber, in grado di essere più veloce che mai.

23-Supercaliber-MN-NOEX-1114

La nuova Supercaliber nasce infatti da una tradizione di incredibili vittorie e guarda al futuro con un’escursione maggiore sia all’anteriore che al posteriore, una geometria da cross country modernizzata e due diverse versioni in carbonio per chi è in cerca della bici da competizione più leggera possibile.

Fonte: comunicato stampa

23-Supercaliber-MN-NOEX-8473-Retouched

La Supercaliber di seconda generazione è stata completamente ridisegnata per offrire maggiori prestazioni senza sacrificare la velocità. All’ anteriore, la sospensione è stata aumentata a 110mm, mentre il nuovo IsoStrut posteriore viene sale a 80mm. La nuova geometria della bicicletta garantisce il giusto assetto in salita, aumentando al contempo il controllo sui terreni più sconnessi che abbondano sui moderni percorsi cross country.

I ciclisti avranno anche la possibilità di poter scegliere tra due tipologie diverse di carbonio: Supercaliber SL è l’opzione leggera per divertirsi, mentre Supercaliber SLR riduce ancora di più il peso per raggiungere velocità degne della Coppa del Mondo. Il modello SLR risulta più leggero poiché elimina i passacavi del passaggio cavi interno e opta per una stratificazione del carbonio con modulo più elevato che eguaglia la rigidità di Supercaliber SL riducendo il materiale usato.

La nuova Supercaliber sfoggia la versione aggiornata di IsoStrut di Trek in abbinamento a RockShox SIDLuxe. Il nuovo IsoStrut offre la stessa efficienza di una hardtail e la stessa sospensione ammortizzata della precedente versione, tuttavia la configurazione ora è più semplice che mai grazie agli indicatori di sag incisi al laser e alla ghiera numerata di regolazione del ritorno.

Gli spettatori delle competizioni di cross country potranno assistere all’esordio ufficiale della nuova Supercaliber da parte del team Trek Factory Racing XC ai Campionati del Mondo di Les Gets, in Francia, durante il weekend del 12 agosto.

PREZZI

KIT TELAIO SUPERCALIBER SLR: 3.999,00

SUPERCALIBER SL 9.6: 4.099,00

SUPERCALIBER SL 9.7: 5.639,00

SUPERCALIBER SLR 9.8 XT: 6.499,00

SUPERCALIBER SLR 9.8 GX AXS: 7.179,00

SUPERCALIBER SLR 9.9 X0 AXS: 8.999,00

SUPERCALIBER SLR 9.9 XTR: 10.999,00

SUPERCALIBER SLR 9.9 XX AXS: 11.499,00

La nuova Trek Supercaliber è disponibile da oggi presso tutta la rete di rivenditori autorizzati Trek.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

PINARELLO Dogma XC: Disponibile la MTB dei Campioni del Mondo MTB

News

Trek Italia chiude i battenti: brutte notizie dalla sede di Bergamo

News

Mondraker F-Podium Flight Attendant (6) Mondraker F-Podium Flight Attendant (6)

MONDRAKER F-Podium Unlimited Flight Attendant: 20 esemplari al mondo

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect