fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

News

Nino Schurter e Mathias Fluckiger si divertono su strada

Schurter e Fluckiger al via in una corsa su strada svizzera.

strada_nino
Nino Schurter

Fonte: esmtb.com

Lo scorso fine settimana sia Nino Schurter che Mathias Fluckiger sono passati alle ruote sottili. Non è una novità, entrambi si allenano su strada per affinare la condizione. Hanno gareggiato nel GP Mobiliar tenutosi a Berna (Svizzera) la scorsa settimana. Una prova disputata su un circuito di 5,4 km con 97 ciclisti sulla linea di partenza. È stata una prova open aperta anche agli amatori. Ricordiamo che sia Nino Schurter che Mathis Fluckiger sono stati avvicinati da squadre professionistiche su strada: Nino nel 2014 quando aveva fatto un periodo di stage con Orica-GreenEdge, conquistando un 8° posto nella tappa 2 e un 9° nella tappa 5 del Giro si Svizzera. Fluckiger, invece, lo scorso anno ha partecipato sempre al giro di Svizzera.

strada_flucki
Fluckiger

Media di gare di oltre 45 km/h per il vincitore dove i 2 biker svizzera hanno chiuso la gara in gruppo. La vittoria è andata a Nils Brun dopo 2:23:08 di corsa.

Nino Schurter ha concluso al 19° posto mentre Fluckiger al 27° posto. Il biker Scott-SRAM ha gareggiato con i colori della nazionale svizzera, mentre Fluckiger lo ha fatto nei panni della sua squadra di MTB, la Thömus.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

UEC_anadia2022_MTB juniors&u23 UEC_anadia2022_MTB juniors&u23

Campionato Europei XCO-XCC-XCE-XCR al via in Portogallo

News

Schurter_1_ok-680x380 Schurter_1_ok-680x380

Imparare a saltare in MTB con Nino Schurter

News

Schurter Trail Runner Schurter Trail Runner

Nino Schurter in versione Trail Runner: ritmo da paura

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti