Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nazionale DH in raduno a Sanremo

Il gruppo azzurro è impegnato in questi giorni in un raduno collegiale sulla pista di San Romolo gestita dalla Sanremo Freeride A.S.D.

nazionale dh sanremo

Settimana di allenamento per la Nazionale Downhill, impegnata in questi giorni in un raduno collegiale sulla pista di San Romolo gestita dalla Sanremo Freeride A.S.D.

Fonte: comunicato stampa FCI

Il gruppo azzurro, composto da 6 ragazze e 7 ragazzi, sta lavorando in maniera specifica su un tratto da meno di due minuti con 3 intertempi, “test in cui il miglior tempo assoluto è stato segnato dal nostro Loris Revelli con 1:55.52” spiega il CT Simone Fabbri. E aggiunge: “Siamo sulla pista più complicata d’Italia, in cui tutti i migliori atleti al mondo passano parte del loro inverno ad allenarsi e testare i nuovi materiali. È una pista molto più sicura di altre, nella quale anche un buon master può divertirsi: la vera difficoltà è percorrerla velocemente. Un’esperienza importante per la quale ringrazio il team di Sanremo che ci ha accolto veramente bene e sta facendo un grandissimo lavoro per il settore, da seguire come esempio”.

nazionale dh ita

Un buon momento per il Downhill azzurro, che sta vivendo inoltre la grande crescita del settore femminile trainato dalle veterane Eleonora Farina e Veronika Widman: “Con i risultati ottenuti negli ultimi anni, hanno evidentemente motivato le più giovani a praticare questa disciplina con impegno e professionalità” spiega il CT. E ancora: “Quello che abbiamo costruito è un gruppo coeso e collaborativo, che condivide anche il minimo dettaglio per l’unico scopo comune: crescere! Le cose in grande si fanno assieme, non individualmente”.

I CONVOCATI

BONANOMI ANDREA – FUMA RACING

CALONACI TOMMASO – TSI FREE BIKE A.S.D.

CAPPELLO DAVIDE – ASD AFTER SKULL – ROGUE RACING

CARZOLIO CLARISSA – ANCILLOTTI FACTORY TEAM

FARINA ELEONORA – MS MONDRAKER TEAM

FUGAZZA NICHOLAS – ASD TRENTINO DH RACING

GAVA LISA – BMT VALSASSINA MOTOBASE MBROS SCOTT

HAUSER CHRISTIAN – UNION MTB TEAM

INTROZZI STEFANO – TEAM RIDEWILL – BIKE CENTER CIMONE

PALAZZARI DAVIDE – ASD AFTER SKULL – ROGUE RACING

POLO EMILIE – GUIDI – ROSASBIKE A.S.D.

PRIORI VIALE SOFIA – ASD AFTER SKULL – ROGUE RACING

WIDMANN VERONIKA – BMX TEAM ALTO ADIGE SÜDTIROL



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Mini Rookies Cup: Gara Gravity per i più piccoli

News

Massimo Ghirotto FCI Massimo Ghirotto FCI

FCI: Bilanci del Fuoristrada annata 2023 e previsioni 2024

Approfondimenti

nazionale xco alassio 2024 nazionale xco alassio 2024

Nazionale XCO: Parte da Alassio la rincorsa a Parigi 2024

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect