MONDIALI MTB | Mathieu Van de Poel rinuncia allo Short Track | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

News

MONDIALI MTB | Mathieu Van de Poel rinuncia allo Short Track

Mathieu Van der Poel rinuncia al mondiale Short Track ma sarà al via del mondiale Cross Country: previsto spettacolo!

gaze e van der poel
Picture by Michal Cerveny/SWpix.com - 08/08/2023 - Mountain Bike XCO Cross-Country - 2023 UCI Cycling World Championships - Peebles, Scotland - practice - Mathieu van der Poel - Samuel Gaze

Mathieu van der Poel non parteciperà al Campionato del Mondo Short Track, pur potendo gareggiare senza qualificarsi. Ricordiamo che inizialmente non era nei suoi piani competere sullo Short Track ma aveva dato qualche speranza dopo che l’UCI aveva dichiarato che le batteria di qualifiche erano annullate.

Il motivo è che l’Olandese preferisce recuperare per l’XCO: d’altronde la vittoria al mondiale su strada non è stata una passeggiata.

mathieu van der poel mondiali 2023 strada
Mathieu Van der Poel vince il mondiale su strada 2023 – credits: Eurosport

Di mezzo c’è anche la caduta che Van der Poel è stato vittima mentre era in fuga al mondiale: qualche giorno in più di recupero non fa male. Il suo obiettivo sono le Olimpiadi di Parigi 2024 e il mondiale serve per raccogliere punti importanti in vista della qualificazione.

Faccio 2 o 3 giri del circuito ogni giorno per abituarmi. Raggiungere l’obiettivo di sabato sarà già abbastanza difficile – Mathieu Van der Poel



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Olimpiadi XCO MTB 2024: Vedi il TRACCIATO! Al via anche Van der Poel

News

Assegnate le Wild Card per i Mondiali Gravel 2023

News

maxwell rockrider maxwell rockrider

L’iridata XC U23 Samara Maxwell firma con Rockrider Ford fino al 2026

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect