Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mondiali e-MTB | Fruet:”il motore mi dava errore”. Peter Sagan cade

Martino Fruet fa una partenza disastrosa per via di un errore al motore mentre Peter Sagan chiude fuori da 10 con una caduta nel corso dell’ultimo giro.

Peter Sagan
Sagan sempre pronto a dare spettacolo (mondiali e-bike 2022) - Photos @michalcerveny & @billy_lebelge

Gara viscida e fangosa che ha messo a dura prova gli atleti: specialmente un Peter Sagan che ultimamente si è abituato “bene” all’asfalto e alla sua tenuta, non certamente alle rocce viscide francesi.

6° posto per uno sfortunato Martino Fruet, il quale è rimasto attardato nel corso del 1° giro per colpa di un inconveniente meccanico:

“Che peccato, ho corso veramente bene, potevo ambire al podio” le sue parole a caldo di Fruet al termine della prova. E aggiunge: “Purtroppo il motore della bici non è partito e mi sono dovuto fermare subito ai box, ma ero talmente carico che ho passato quasi tutti. E’ stata proprio una bella gara”.

VIDEO CADUTA SAGAN

Presente anche Christoph Sauser, campione della MTB negli anni 2000, ma la forma non era al top: 28° posto finale per lui.

REPORT MONDIALI E-MTB 2022



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

adrien boichis les gets adrien boichis les gets

Alta Savoia XCO: Boichis batte Van der Poel! Sina Frei tra le donne

Mondo Gare

Max Alran les gets 2026 Max Alran les gets 2026

World Cup DH: Max Alran infimma il pubblico a Les Gets! Harnden tra le donne

Mondo Gare

Pubblico e ciclista durante la gara tra le montagne del Trentino. Pubblico e ciclista durante la gara tra le montagne del Trentino.

Hanno cancellato la Coppa del Mondo Enduro. E se fosse la cosa migliore che potesse capitargli?

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect