Mondiale MTB Marathon 2026 in Italia a Primiero | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Mondiale MTB Marathon 2026 in Italia a Primiero

Il Mondiale Mtb Marathon 2026 si svolgerà a Fiera di Primiero-San Martino di Castrozza, organizzato da Pedali di Marca guidato dall’inossidabile Massimo Panighel.

mondiali marathon mtb 2020
2020 UCI Mountain Bike Marathon World Championships ©Michal Červený

Non sarà contento Tony Longo (originario della Valle di Primiero), che quest’anno ha dichiarato di voler smettere con l’attività. Ok, il 2026 è lontano, ma se fosse stato qualche anno prima sicuramente avrebbe fatto molto piacere al campione Trentino.

L’annuncio è arrivato oggi dal presidente UCI David Lappartient che dichiara al mondo intero lo svolgimento dei mondiali nella splendida località trentina. A capo di tutto Massimo Panighel di Pedali di Marca, già organizzatore in passato di svariati eventi internazionali, e Massimo Debertolis primo e unico campione del mondo italiano marathon.

Fabian Rabesteiner in divisa europea
Fabian Rabesteiner con la maglia di campione europeo Marathon 2022 – ©Newspower

Pochi giorni fa si è disputata la seconda edizione della Mythos Primiero Dolomiti, e proprio questi sentieri saranno il teatro dell’evento iridato il 12 settembre 2026. L’evento è supportato delle amministrazioni pubbliche locali e della Provincia Autonoma di Trento.

Le parole di Massimo Panighel: “È il coronamento di un progetto partito lo scorso anno, quello di portare un grande evento bike sul territorio, progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla APT. Sono felicissimo, per Pedali di Marca è il terzo mondiale!



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Shirin Van Anrooij campionessa del mondo u23 ciclocross Shirin Van Anrooij campionessa del mondo u23 ciclocross

Shirin Van Anrooij Campionessa Del Mondo Ciclocross U23 2023

News

Malene Degn Malene Degn

365training, è ora di aprire il gasss

Approfondimenti

Mondiali Ciclocross: Italia quinta nel Team Relay

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect