Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Mondiale MTB Marathon 2026 in Italia a Primiero

Il Mondiale Mtb Marathon 2026 si svolgerà a Fiera di Primiero-San Martino di Castrozza, organizzato da Pedali di Marca guidato dall’inossidabile Massimo Panighel.

mondiali marathon mtb 2020
2020 UCI Mountain Bike Marathon World Championships ©Michal Červený

Non sarà contento Tony Longo (originario della Valle di Primiero), che quest’anno ha dichiarato di voler smettere con l’attività. Ok, il 2026 è lontano, ma se fosse stato qualche anno prima sicuramente avrebbe fatto molto piacere al campione Trentino.

L’annuncio è arrivato oggi dal presidente UCI David Lappartient che dichiara al mondo intero lo svolgimento dei mondiali nella splendida località trentina. A capo di tutto Massimo Panighel di Pedali di Marca, già organizzatore in passato di svariati eventi internazionali, e Massimo Debertolis primo e unico campione del mondo italiano marathon.

Fabian Rabesteiner in divisa europea
Fabian Rabesteiner con la maglia di campione europeo Marathon 2022 – ©Newspower

Pochi giorni fa si è disputata la seconda edizione della Mythos Primiero Dolomiti, e proprio questi sentieri saranno il teatro dell’evento iridato il 12 settembre 2026. L’evento è supportato delle amministrazioni pubbliche locali e della Provincia Autonoma di Trento.

Le parole di Massimo Panighel: “È il coronamento di un progetto partito lo scorso anno, quello di portare un grande evento bike sul territorio, progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla APT. Sono felicissimo, per Pedali di Marca è il terzo mondiale!



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Laura Stigger Laura Stigger

Leogang ospiterà i Campionati del Mondo nel 2028

News

Katazina Sosna domina alla Etruscan Katazina Sosna domina alla Etruscan

Katazina Sosna domina alla Etruscan. Dorigoni e South in lotta per il successo

News

Emil Herzog cyclist 2022 Emil Herzog cyclist 2022

MTB ai mondiali Strada: che volata tra Herzog e Morgado!

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect