Non sarà contento Tony Longo (originario della Valle di Primiero), che quest’anno ha dichiarato di voler smettere con l’attività. Ok, il 2026 è lontano, ma se fosse stato qualche anno prima sicuramente avrebbe fatto molto piacere al campione Trentino.
L’annuncio è arrivato oggi dal presidente UCI David Lappartient che dichiara al mondo intero lo svolgimento dei mondiali nella splendida località trentina. A capo di tutto Massimo Panighel di Pedali di Marca, già organizzatore in passato di svariati eventi internazionali, e Massimo Debertolis primo e unico campione del mondo italiano marathon.

Pochi giorni fa si è disputata la seconda edizione della Mythos Primiero Dolomiti, e proprio questi sentieri saranno il teatro dell’evento iridato il 12 settembre 2026. L’evento è supportato delle amministrazioni pubbliche locali e della Provincia Autonoma di Trento.
Le parole di Massimo Panighel: “È il coronamento di un progetto partito lo scorso anno, quello di portare un grande evento bike sul territorio, progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla APT. Sono felicissimo, per Pedali di Marca è il terzo mondiale!”
