Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mondiale MTB Juniores 2022: Betteo e Corvi per una medaglia

Giovedì 25 Agosto al via le gare degli Juniores Cross Country: alle 15:00 in punto le donne mentre alle 17:00 gli uomini.

Marco Betteo Europei
Marco Betteo, 4° posto agli Europei MTB Juniores 2022

La categoria Juniores è una delle più difficili per poter fare delle previsioni: primo per via della giovane età, dove la pressione spesso gioca brutti scherzi a questi ragazzi. E secondo per un motivo semplice: manca una sfida costante a livello internazionale. Basti ricordare che la coppa del mondo non prevede le categorie Juniores.

Agli ultimi Europei, abbiamo visto 2 atleti Italiani sfiorare il podio: vale a dire Marco Betteo e Valentina Corvi, entrambi quarti nel Cross Country. In campo junior femminile, ci fu il dominio della Svizzera con 2 atlete ai primi posti: vittoria per Halter Monique seguita da Huber Lea. In campo maschile, invece, vittoria per il Danese Pedersen Gustav davanti all’Olandese Manen Rens.

LISTA ISCRITTI

I CONVOCATI PER L’ITALIA

Il CT Mirko Celestino ha convocato ben 10 atleti in camp Juniores, dimostrando di puntare molto sui giovani in ottica futura.

  • Lucrezia Braida – Junior Women
  • Beatrice Fontana – Junior Women
  • Valentina Corvi – Junior Women
  • Alexandra Hanni – Junior Women
  • Jana Pallweber – Junior Women
  • Fabio Bassignana – Junior Men
  • Marco Betteo – Junior Men
  • Gabriel Borre – Junior Men
  • Tommaso Ferri – Junior Men
  • Elian Paccagnella – Junior Men

Giovedì 25 Agosto
15:00 – XCO Juniores femminile
17:00 – XCO Juniores maschile

TUTTE LE INFO SUI MONDIALI MTB 2022



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vedi la Wilier Urta MAX SRL speciale di Simone Avondetto

Mondo Gare

Rob Warner, Emily Batty and Eliot Jackson Rob Warner, Emily Batty and Eliot Jackson

Red Bull TV torna a seguire la Coppa del Mondo MTB: e che conduttori!

Mondo Gare

nove mesto nove mesto

Nove Mesto Coppa del Mondo: Link diretta e Programma gare

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect