Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Mondiale e-Bike 2022: Peter Sagan al via, ecco i favoriti

Il campione slovacco (32 anni) parteciperà per la prima volta ad un campionato del mondo e-bike ma, mi sento di dire, non sarà il favorito.

peter sagan e-bike
Credits @billy_lebelge

Peter Sagan continua a divertirsi: prima negli Stati Uniti con la Gravel e ora in Francia con la e-bike. Domenica ha partecipato alla Classica di Amburgo però a poco dall’arrivo è stato coinvolto in una caduta di gruppo: su strada è un periodo abbastanza nero dal punto di vista dei risultati, nonostante alcuni buoni exploit. Ha messo già le mani avanti dicendo che correrà per divertirsi ma da un fuoriclasse del genere non si sa mai cosa possa tirare fuori dal cilindro.

Il mondiale di e-bike si svolgerà Venerdì 26 agosto alle 11:30 in formato XCO: vale a dire una tipica gara di cross country (sul medesimo circuito dei “muscolari”) ma con e-bike. Gli iscritti sono 36.

LISTA ISCRITTI MONDIALE E-BIKE

Favorito numero 1 il vincitore dell’anno scorso, vale a dire il francese Jerome Gilloux. Nessuno dei top rider del cross country si è presentato al via nel mondo e-bike dove troviamo tanti nomi ma di secondo piano.

ITALIANI CONVOCATI

Tre sono gli Italiani che prenderanno il via, vale a dire l’esperto Martino Fruet, Andrea Garibbo e Anna Oberpaleiter tra le donne. Fruet può puntare a fare molto bene, visto l’ottima forma di cui dispone, mentre Garibbo punterà ad un ottimo piazzamento, visto che il formato XCO un po’ lo penalizza.

FRUET MARTINO TEAM LAPIERRE – TRENTINO – ALE’
GARIBBO ANDREA HAIBIKEFACTORYTEAMITALIA
OBERPARLEITER ANNA RH RACING KRONPLATZKING

Venerdì 26 Agosto
10:00 – e-MTB femminile
11:30 – e-MTB maschile

TUTTE LE INFO SUI MONDIALI MTB 2022



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Adrian Dailly EWS-E_1 Adrian Dailly EWS-E_1

Espineira e Pontal i Campioni Mondiali e-bike EWS-E 2022

News

BoschPerformance Line CX Race Limited Edition (7) BoschPerformance Line CX Race Limited Edition (7)

Bosch e il nuovo Performance Line CX Race Limited Edition

News

cannondale trail neo 1 cannondale trail neo 1

Nuova Cannondale Trail Neo 1: versatilità ed agilità

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect