fbpx
Connect with us

News

Milan Vader annuncia la firma con Jumbo Visma

Il campione Olandese XCO 2021, andrà ad affiancare il talento mondiale Wout Van Aert alla Jumbo Visma.

milan vader olympics tokyo
Milan Vader olympics tokyo(Photo by ANP Sport via Getty Images)

Il 25enne olandese, ‘esplosivo in salita’ e alla ricerca di un equilibrio tra strada e mountain bike, ha confermato di aver firmato (per il 2022) alla Jumbo Visma un contratto di 3 anni.

Vader ha intenzione di continuare a gareggiare in mountain bike con l’obiettivo finale di una medaglia nella disciplina ai Giochi Olimpici di Parigi.

Abbiamo parlato del percorso per i prossimi anni“, ha affermato Vader in una dichiarazione di Jumbo-Visma. “Correre su strada è relativamente nuovo per me. Correvo su strada, ma non molto. Non vedo l’ora, respiro un’aria professionale come mai prima al Team Jumbo-Visma. Mi aspetto di imparare molto e di crescere come atleta. Un grande traguardo saranno i Giochi Olimpici di Parigi. Spero di vincere una medaglia in mountain bike. Il Team Jumbo-Visma è l’opzione perfetta per aiutarmi in questo.

Vader è stato il miglior Olandese alle Olimpiadi di Tokyo classificandosi al 10° posto, complice anche la debacle di Mathieu Van Der Poel.

Van der Poel, Pidcock e Van Aert, sono 3 ottimi esempi di ciclisti che hanno trovato il successo in varie discipline e Vader proverà a seguire le sue orme.

Vediamo molto potenziale in lui“, ha detto Merijn Zeeman, direttore sportivo di Jumbo-Visma. “È fisicamente talentuoso. È tecnicamente molto bravo sulla moto. Inoltre, la sua personalità ci affascina molto. Il Milan è uno che ha molta voglia di investire su se stesso e può lavorare bene insieme”.

Pensiamo che le sue qualità risiedano nelle classiche“, ha detto Zeeman.

Written By

Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

VAS KATA BLAS Red Bull VAS KATA BLAS Red Bull

Kata Blanka Vas il nuovo prodigio XCO firma con Red Bull

News

loana lecomte canyon loana lecomte canyon

Loana Lecomte alla nuova CANYON CLLCTV

News

van aert herentals 2022 van aert herentals 2022

Lucinda Brand e Van Aert vincono al X2O Trofee

News

Anche Van Aert rinuncia al mondiale ciclocross

News

Advertisement
Connect