Il regista Jeremy Grant ha fatto un bel recap, con gli spezzoni del fenomeno svedese Emil Johansson, per produrre un video molto suggestivo. Il titolo si potrebbe tradurre in ‘Serenità Sinistra’. Il tutto con il sottofondo audio si ‘The Sound Of Silence’, in una cover tetra, ma rilassante allo stesso tempo, di Chromatics.
Quando abbiamo girato Esperanto a La Fenosa in Spagna, ci siamo ritrovati con una quantità folle di filmati extra che meritavano di vedere la luce un giorno. E i video di Emil Johansson erano sorprendenti perché ha messo il 110% nella ricerca della perfezione. Con così tante clip , Emil e io ci siamo uniti per fare un edit diverso – Jeremy Grant
Ricordiamo che Emil Johansson ha avuto dei gravi problemi da giovane: continuava a lamentare un’insolita stanchezza ed era soggetto a frequenti malattie con febbre alta e sudorazione fredda. Finalmente i dottori gli diagnosticarono il virus Epstein-Barr: tale virus provoca malessere, debolezza e dolori mentre la malattia di Hashimoto causa di un’infiammazione cronica che spinge il corpo ad una elevata produzione di anticorpi che vanno ad attaccare la tiroide (leggi la sua storia).
CREDITS VIDEO
Spezzoni tratti da Esperanto (2022).
Starring: Emil Johansson (la sua storia)
Build by: Nico Vink + team
Director of Photography: Clay Porter
Drone: Jonathan Chandler
Cine: Aaron Whitley + Griffin Kerwin
Audio: Keith White Director/Editor: Jeremy Grant
