Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Matteo Zurlo pedala con selle Repente

Il campione italiano della specialità gravel ha scelto il modello Artax.


Un nuovo atleta di spicco va ad aggiungersi agli ambassadors di Repente. Matteo Zurlo, campione italiano gravel della categoria élite, ha scelto le selle prodotte dall’azienda di Romano d’Ezzelino (Vicenza) sia per le competizioni con la nazionale italiana gravel, sia per l’attività su strada con la Trevigiani Energiapura Marchiol. 
La sua preferenza è caduta su Artax, una sella utilizzata da molti agonisti, compresi i pro della Bingoal WB, perché unisce ergonomicità, leggerezza e resistenza alle deformazioni. 
Matteo Zurlo ha già utilizzato Artax nella prova di Gravel World Series in Sardegna, che ha concluso al terzo posto nonostante un problema al cambio. 
«Con Artax è stato amore a prima vista, mi sono trovato subito bene – ha affermato il campione italiano di Gravel, recentemente in visita alla sede di Repente -. E’ una sella comoda e leggera, il doppio scafo attutisce bene gli urti. Ho eliminato alcuni fastidi che i corridori spesso hanno dopo molte ore in bici e quando si pedala a lungo in punta di sella». 

Matteo Zurlo tornerà alle competizioni gravel in occasione di alcune prove di coppa del mondo con la nazionale azzurra, al campionato italiano, all’europeo e al mondiale, che l’anno scorso a Pieve di Soligo ha concluso al 20° posto. 
«Le nostre partnership tecniche con ciclisti professionisti stanno aumentando costantemente – afferma Massimo Farronato, Ceo di Repente -. Sapere che sempre più ciclisti di alto livello considerano i nostri prodotti funzionali alle loro performance ci gratifica molto. I loro feedback, naturalmente, sono una risorsa importante per migliorarci. Sono molto contento che fra i nostri atleti ci sia anche Matteo, un atleta in cui crediamo molto e, oltretutto, un ragazzo simpaticissimo». 



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Vittoria Partner dei Campionati del Mondo UCI BMX e Gravel 2024/05

News

Campionato Italiano Gravel 2024 fra i Borghi più belli d’Italia

Mondo Gare

19 Marzo, Festa del Papà: quale regalo per un Biker?

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect